Oggigiorno trovare un conto corrente adatto alle proprie necessità e conveniente può sembrare un'utopia. Fino alla svolta storica dei conto correnti online, numerosissimi erano i clienti di banche che protestavano per quanto fossero alte ed insostenibili le spese del proprio conto.

Ora, grazie al web, ai numerosi siti che aiutano gli utenti alla ricerca di conti più economici, è più facile trovare offerte e conti più convenienti. Fra i conti correnti che sono senza spese e degni di nota, sono da segnalare:

  • Il conto corrente online di IWBank che vanta un accesso comodo e sicuro 24 ore su 24 via telefono, email e web chat. Propone un servizio completo a condizione vantaggiose e completamente senza spese.
  • il conto corrente di Banca Arancio con zero canone e zero imposte, carta di credito Visa Oro e carta bancomat a zero canone, prelievi gratuiti presso tutti gli sportelli bancomat, operazioni dal web, in filiale e attraverso cellulari con un'app apposita.
  • Unicredit propone il conto Super Genius con canone azzerato, mobile banking, carta bancomat V Pay, sms Allert e prelievi e versamenti presso tutti gli ATM;
  • In Mediolanum propone un conto zero spese ed interessi anticipati ogni tre mesi;
  • Fineco propone un conto corrente con zero spese, prelievi gratis da qualunque ATM in Italia, maxi prelievi di 2000 euro, carta di credito priva di canone per sempre e mobile banking.

I conti correnti sopra elencati sono quelli considerati più convenienti e validi, ad ogni utente ora tocca analizzare quali siano le caratteristiche più consone alle proprie abitudini e necessità per trarremassimo profitto dal proprio conto.