Qual è la migliore banca online per Customer Satisfaction. Lo ha stabilito un sondaggio condotto nel mese di aprile per CorrierEconomia dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente che si occupa di comparazione di conti e in generale di prodotti finanziari. CheBanca! è considerata, secondo il sondaggio, la banca on line con il livello più alto di soddisfazione complessiva dei clienti. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 799 clienti ed ex clienti degli ultimi dodici mesi di 6 banche on line in Italia: Fineco, ING Direct, CheBanca!, WeBank, Banca Mediolanum.

Agli intervistati era richiesto di fornire un giudizio alla qualità per sei aree di servizio: offerta di prodotti, la comunicazione con il cliente, il Conto Corrente, il Conto Deposito libero e vincolato, l'assistenza, la relazione con i clienti e il rapporto qualità-prezzo. CheBanca! ha ottenuto il voto più alto in quattro categorie: Conto Corrente, Conto Deposito, comunicazione dei clienti e assistenza ai clienti.

Secondo questa ricerca CheBanca!si distingue tra le Banche Online in Italia per la clientela estremamente soddisfatta e ottiene questo prestigioso risultato per aver offerto un eccellente servizio ai suoi clienti.

Tra le ultime novità in casa CheBanca! è un conto a zero spese per chi opera esclusivamente online infatti:

  • non è previsto canone di gestione
  • consente di operare senza limiti e costi da internet
  • non è previsto il bollo anche oltre le giacenze superiori i 5.000 euro
  • nessun canone per bancomat e carta di credito

Per tutte le operazioni effettuate in filiale il costo è di 3 euro.