Chi porta in banca un amico per l'apertura di un conto corrente, trova un tesoro. Possiamo riassumerle così le promozioni di alcune banche che propongono agevolazioni, ed in certi casi soldi veri, per chi presenta un amico. Succede ad esempio attualmente con Ing Direct che ha attivato, fino al 15 settembre del 2013, la promozione 50&50 attraverso il codice amico.

Nel dettaglio, chi è titolare del Conto Corrente Arancio riceve 50 euro per ogni altra persona che con il codice amico aprirà il conto. Si possono guadagnare fino a 500 euro entro il periodo della promozione a patto di versare almeno 500 euro entro il 15 ottobre del 2013, oppure richiedere sul Conto Corrente Arancio l'accredito dello stipendio o della pensione.

Chi porta in banca un amico per l'apertura di un conto corrente, trova il canone gratuito anche con MPS, il Gruppo Monte dei Paschi di Siena. Questo avviene con Conto Italiano Per Me, il conto corrente pensato per i giovani che, presentando un familiare o un amico che non è ancora correntista, ed apre lo stesso prodotto, ottiene sei mesi di canone gratis. E per il nuovo correntista MPS ci sono a sua volta per Conto Italiano Per Me tre mesi di canone gratuito.

Conto Italiano Per Me di MPS ha un canone base di 3,5 euro con i servizi multicanale, le spese di liquidazione trimestrale incluse, la carta di debito e la domiciliazione delle utenze. Rispetto ai servizi base, anche in una fase successiva, al bisogno il correntista di Conto Italiano Per Me può poi aggiungere la carta di credito Unica Classic, la carta revolving M'Honey Classic e, tra l'altro, anche la polizza Axa Mps Sigillo Per Me.