Conti deposito migliori per giugno 2013, presentiamo tre esempi tratti da diversi istituti bancari per somme vincolate a 3 mesi: dal Conto Su IBL Vincolato al Conto deposito InMediolanum dell'omonima banca, passando per la proposta Rendimax Vincolato di Banca Ifis.

La forma del conto deposito resta tra le più apprezzate soluzioni, tra gli italiani, per investire in modo sicuro i propri risparmi. Dopo aver esaminato una selezione dei migliori conti deposito a 12 mesi per il mese di giugno 2013, vediamo quindi alcuni esempi di investimenti con tre diversi istituti bancari. Cominciamo dall'ottimo Conto Su Ibl, un conto deposito vincolato per 3 mesi che garantisce un rendimento lordo del 2,75% sulle somme bloccate fino a un massimo di 1 milione di euro. Per chi è interessato agli ottimi tassi proposti da Banca IBL suggeriamo di collegarsi al sito Contosuibl.it dove è disponibile anche un calcolatore gratuito del guadagno in base alle somme di denaro che si intendono vincolare.

Altra proposta da considerare, in questa panoramica sui conti deposito migliori a giugno 2013 per vincoli a 3 mesi, è quella di Banca Ifis: con il conto deposito Rendimax Vincolato si potrà beneficiare di un tasso di interesse lordo, a 90 giorni, pari a un ottimo 2,55%. Rendimenti di sicuro interesse per chi è in cerca di un investimento a brevissimo termine. Il conto Rendimax Vincolato ha un importo minimo da versare pari a mille euro ed è del tutto gratuito.

Segnaliamo infine tra i migliori conti deposito con vincolo a 3 mesi anche la proposta di Banca InMediolanum, che permette di ottenere un rendimento lordo del 2,10% sulle somme vincolate, pari a un rendimento netto dell'1,68%. Per questa soluzione l'unica spesa da mettere in conto è quella relativa all'imposta di bollo, dal costo di 7,50 euro.