I Buoni Fruttiferi Postali a 2 anni Plus (di seguito BFP a 2 anni Plus) sono prodotti finanziari nominativi, con durata massima di due anni dalla data di sottoscrizione e sono liquidati in linea capitale e interessi, alla scadenza del secondo anno.

I coefficienti per la determinazione dell'importo lordo e netto riconosciuto al compimento di ogni anno sono i seguenti : 1-1- 1,025-I BFP a due anni Plus corrispondono gli interessi al momento del rimborso e diventano infruttiferi dal giorno successivo alla scadenza del secondo anno dalla data di sottoscrizione. Il tasso effettivo annuo di rendimento, lordo e netto, alla fine di ciascun anno di possesso è rispettivamente dello 0,00% al primo anno, dell'1,25% (lordo) alla fine del secondo anno.

Da fare attenzione: anche per questi titoli vale la regola degli altri, non sono corrisposti interessi per i BFP a 2 anni Plus rimborsati prima della scadenza del secondo anno dalla data di sottoscrizione. Anche per questi titoli non sono ammesse cointestazioni tra soggetti maggiorenni e minorenni. I BFP a 2 anni Plus dematerializzati sono sottoscrivibili e rimborsabili esclusivamente per tagli pari a 250 euro e multipli, presso tutti gli uffici postali, come attraverso il sito Internet di Poste Italiane S.P.A. Perchè vengano sottoscritti è necessaria la titolarità di un conto corrente postale o di un libretto di risparmio postale aventi la stessa intestazione dei BFP A 2 anni Plus.

Gli interessi maturati su tali titoli sono soggetti al regime dell'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi nella misura del 12,50%. I buoni sono assoggettati ad imposta di bollo. Sono comunque esenti i buoni di valore di rimborso complessivamente non superiore a euro 5.000.