Migliori conti deposito al mese di luglio 2013: presentiamo una selezione di offerte rese disponibili da diversi istituti bancari per somme di denaro con vincolo a 12 mesi: dal Deposito Sicuro vincolato di Banca Marche, sempre tra i migliori, al l deposito ContoForte di Banca Medio Credito, passando per il classico Rendimax Vincolato di Banca Ifis.

Tra i conti deposito che a luglio 2013 presentano i migliori tassi di rendimento non manca, ancora una volta, l'offerta di Banca Marche denominata Deposito Sicuro. Nonostante il calo lento ma costante che ha investito le offerte sui conti deposito, Banca Marche continua a offrire rendimenti lordi pari al 3,70% su somme vincolate a 12 mesi (che arrivano al 3,85% per somme bloccate per due anni). L'importo minimo necessario per poter aprire un conto Deposito Sicuro di Banca Marche è pari a 5 mila euro. Il Deposito Sicuro è riservato ai nuovi clienti del gruppo bancario.

Nella panoramica delle offerte più convenienti di luglio, citiamo il conto Rendimax Vincolato di Banca Ifis, che per somme vincolate a 12 mesi presenta un tasso di interesse lordo pari al 3,35%. Se si sceglie la liquidazione anticipata degli interessi (ovvero immediata, appena si attiva il vincolo) il rendimento sarà pari invece al 3 per cento lordo.

Tra i migliori conti deposito del momento permane inoltre il ContosuIBL Vincolato, che garantisce interessi del 3,25% su importi con vincolo annulae (che arriva al 3,5% per vincoli di 24 mesi). Citiamo infine nella nostra carrellata la proposta Conto Forte di Banca Medio Credito del Friuli Venezia Giulia: il tasso di rendimento lordo per somme vincolate a 12 mesi è pari al 3,20% (che arriva fino al 3,40% per vincoli a 24 mesi).