Quali sono le migliori proposte per il mese di agosto per cerca chi tra le proposte di conti deposito il più vantaggioso? Ogni stagione è giusta per risparmiare e per mettere i propri risparmi al sicuro su un conto bancario, che sia di deposito o un conto corrente: ecco quindi alcune indicazioni utili.

Ricordiamo che il conto deposito è un tipo particolare di conto, che ha meno funzionalità rispetto ad un conto tradizionale ma permette di accedere a tassi di interesse più elevati. Si tratta di un investimento a basso rischio ed è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), poiché si tratta di un deposito a risparmio.

Un cittadino di Milano di circa trent'anni, con una cifra di 5000 euro da depositare, in cerca di un conto deposito non vincolato senza spese, ha varie opzioni tra cui scegliere. Ecco quali sono le migliori secondo il portale di confronto SuperMoney.

  • Deposito Sicuro Vincolato di Banca Marche - questo risulta il conto deposito più conveniente, grazie alla promozione sul tasso lordo annuale, fissato al 2,75% per sei mesi . Gli interessi netti ammontano a 75,1 euro all'anno; il tasso netto è dell'1,50%, il tasso base lordo è invece all'1%.
  • Rendimax Libero di Banca Ifis - per questo conto deposito gli interessi netti annui ammontano a 40 euro. Il tasso base lordo è dell'1% , quello netto dello 0,80% e non sono previsti limiti massimi o minimi di giacenza.
  • Conto Deposito di CheBanca! - Con un versamento minimo di 1 euro, il conto garantisce un tasso d'interesse lordo dell'1% e un tasso netto dello 0,80%. C'è un limite massimo di giacenza alto, pari a 3.000.000 euro.
  • BG 10 + di Banca Generali - Anche per questo conto deposito gli interessi netti sono pari a 40 euro all'anno. La giacenza massima è di 10.000 euro. Il tasso base lordo è dell'1%.