Poste Italiane propone il conto corrente Bancoposta Click, il conto on line con il quale per tutto il 2013 è possibile ottenere un interesse lordo del 2% sul saldo giornaliero del conto, avendo quindi un rendimento come se si aprisse un conto deposito.

Questa promozione è valida per tutti i conti correnti con importo maggiore ai 3.000 euro fino ad un massimo di 1.000.000 euro. È possibile aprire e gestire il Conto BancoPosta Click online senza spese fisse, senza vincoli sulle somme depositate e senza la necessità di recarsi in Posta.

Per ottenere il tasso del 2% lordo è richiesto che il conto corrente risulti attivo al 31 dicembre dell'anno di liquidazione, nel caso specifico il 2013.

Il tasso di interesse proposto per questo tipo di conto corrente, tenendo conto che offre un tasso netto maggiore di molti conti deposito, è da considerarsi vantaggioso, avendo inoltre la somma sempre disponibile e senza alcun tipo di vincoli.

Quindi con il conto corrente on line BancoPosta Click è possibile beneficiare di un tasso di interesse che non viene solitamente proposto per i conti correnti ma con tutte le comodità e la possibilità di effettuare le operazioni di un conto corrente come :la domiciliazione delle utenze, bonifici, prelievi e l'accredito della pensione o dello stipendio.

Il modo migliore per sfruttare l'offerta proposta da BancoPosta è quello di concentrarvi versamenti, accrediti di stipendio o pensione, ed eventualmente anche liquidità da altri conti correnti.