Fineco è la banca del gruppo Unicredit specializzata in risparmio gestito e investimenti che ha tra i suoi prodotti di punta il conto deposito CashPark, proposto molto spesso in promozione per avere dei tassi di interesse più elevati per chi decide di investire parte dei risparmi seguendo le indicazioni dell'istituto. I termini di questa promozione Fineco saranno validi fino al 30 novembre 2013.

Specifichiamo però che per attivare il conto deposito CashPark ed accedere alle possibilità di ulteriori investimenti nell'ambito della promozione CashPark Investing è necessario essere titolari anche del conto corrente Fineco, in quanto il deposito si configura come opzione aggiuntiva.

Il Conto deposito CashPark di Fineco si può domandare sia nella versione conto deposito libero -CashPark Open- che consente di ottenere rendimenti annui lordi dell'1,50% e dunque netti dell'1,20%, sia nella versione conto deposito vincolato -CashPark Save- che ha tassi di interesse annui del 2% lordi, 1,60% annui per i vincoli da dodici mesi (in più considerate che c'è da pagare l'imposta di bollo dello 0,15% sulle somme depositate).

La promozione CashPark Investing di Fineco, valida fino al 30 novembre ma che in ogni caso viene periodicamente riproposta, consente al correntista che vuole ottenere ulteriori profitti di investire automaticamente una parte delle somme presenti sul conto deposito in un fondo CORE Series scelto da lui tra quelli che sono proposti da Fineco. Occorre avere in deposito almeno 10.000 euro ma poi quanto investire lo decide il cliente: sarà la banca che in automatico ogni mese trasferirà la somma sul fondo per tutta la durata del piano di investimento (uno o due anni).