Difficile ad oggi trovare un conto deposito che abbia tassi di interesse netti sensibilmente superiori al 2% annuo, come del resto ormai ci sono ben poche promozioni delle banche su tali prodotti. Tra i pochi che possiamo citare c'è il conto deposito inMediolanum di Banca Mediolanum, di cui diamo aggiornamenti in questo articolo.

I motivi per i quali le banche stanno riducendo i rendimenti dei conti deposito che mettono sul mercato dipendono dalla situazione economico-finanziaria internazionale, come abbiamo spiegato nell'articolo Conti deposito, tassi di interesse in discesa: dunque segnalare conti deposito che si fanno notare per delle condizioni (leggermente) migliori della media può essere utile a chi cerca il miglior conto deposito per le proprie esigenze.

Banca Mediolanum propone il suo conto deposito inMediolanum con una promozione che abbina al prodotto un concorso che, valido fino al 31 ottobre, mette in palio un viaggio a New York per due persone e anche cinque Gift Card Alitalia da 200 euro l'una ogni mese. Ma passiamo alle condizioni ed ai numeri del conto deposito inMediolanum aggiornati a settembre, cosa che di certo interessa di più ai risparmiatori.

Per vincoli di tre mesi il conto deposito inMediolanum di Banca Mediolanum ha un tasso di interesse lordo annuo del 2,1% pari all'1,68% netto annuo, per vincoli di 6 mesi si sale al 2,2% lordo annuo e dunque all'1,76% netto annuo, per vincoli di 12 mesi siamo al 2,8% lordo annuo e dunque al 2,254 netto annuo.

Conto deposito inMediolanum di Banca Mediolanum ha gli interessi anticipati ogni tre mesi versati direttamente sul conto corrente del cliente; in caso di svincolo anticipato si hanno gli interessi di base dello 0,8%. L'imposta di bollo è a carico del cliente.