Migliori conti deposito vincolati a 6 mesi, confronto tra WebSella, Webank e Banca Ifis secondo i dati aggiornati a fine settembre 2013. Vediamo quali sono le caratteristiche di tre tra i migliori conti deposito con vincoli a 6 mesi, dato il permanente interesse di molti italiani in questa forma di investimento, iniziando dalla proposta di WebSella: il conto deposito vincolato Websella.it propone, per somme di denaro vincolate a 6 mesi, un tasso di rendimento lordo pari al 2,80 per cento sulla nuova liquidità.

Il conto deposito vincolato a 6 mesi di Websella prevede un investimento minimo di mille euro, con accredito degli interessi alla scadenza del vincolo e spese di liquidazione gratuite, e pagamento dell'imposta di bollo.

Tra i migliori conti deposito con vincolo a 6 mesi, per il mese di settembre 2013, troviamo anche la proposta Rendimax Vincolato di Banca Ifis. In questo caso per vincoli di 180 giorni è previsto un tasso di interesse lordo del 2 per cento per chi sceglie la liquidazione anticipata, e del 2,25% per chi sceglie la liquidazione posticipata. L'importo minimo da conferire è pari a mille euro anche in questo caso.

Citiamo inoltre tra i migliori conti deposito vincolati a 6 mesi la proposta di Webank, che con deposito Webank per somme vincolate per mezzo anno propone il 2,50% di tasso di interesse lordo, che resterà fisso per la durata del deposito. Il tasso in questione, come si legge sul sito ufficiale Webank, è da intendersi valido per linee vincolate attivate entro il prossimo 10 ottobre 2013.