Terminate le vacanze è tempo di bilanci e di risparmi. Le ferie sono finite e si deve fare il conto con la vita di tutti i giorni e, quindi, occorre pensare al proprio portafogli. Per farlo è bene saper risparmiare in diversi ambiti e il campo del conto deposito non è da sottovalutare. Ecco per il mese di settembre alcune fra le più interessanti offerte per risparmiare sul conto deposito.

Le varie offerte per il conto deposito prendono in considerazione un vincolo annuale. Una proposta interessante è quella di WebSella.it, che offre il proprio conto deposito ad un tasso lordo a salire che può arrivare fino al 3,05%. Non viene fissato un tetto massimo per la somma che è vincolata sui 18 mesi. Il prodotto si caratterizza per l'economicità dell'operazione. Banco Popolare, invece, fissa un tetto massimo per un importo pari a cinquemila euro. Il tetto si può oltrepassare, ma le somme più alte devono essere divise e devono essere vincolati su scala temporale differente. Il tasso lordo applicato è pari al 3%.

Al di là di queste due offerte uno dei conti più redditizi è stato riscontrato in Banca Ifis. Il tasso garantito dalla banca è del 2,75% lordo, con un tasso pari al 2,30% per liquidazione anticipata. Il conto deposito preso in considerazione è il Rendimax, conto on-line di tre tipi. Rendimax Libero, Rendimax Like e Rendimax depositato a scadenza. Il conto si può attivare on-line e si può associare una carta bancomat ad esso connessa. Tutte le movimentazioni avvengono chiaramente sul web.