CheBanca! ed IWBank offrono diverse soluzioni per mettere al sicuro i nostri risparmi. Ecco di seguito le offerte proposte dai rispettivi istituti di credito per i clienti che hanno intenzione di aprire un conto deposito oppure un conto corrente.

CheBanca!: offerte e costi

Per il conto deposito CheBanca! il primo vantaggio interessante è quello di avere in anticipo gli interessi che matureranno nei mesi a venire. Basta scegliere il tempo di deposito: l'interesse base è dell'1%, mentre con 3 mesi si avrà l'1,40%, a 6 mesi l'1,90% e a un anno il 2,40%. I depositi sono inoltre sempre svincolabili.

Per il conto corrente invece (oltre al Nokia Lumia 520 in regalo) è previsto nessun canone mensile, operazioni illimitate online e al servizio clienti, zero spese per l'imposta di bollo, nessun canone per bancomat e carta di credito e 3 euro il costo per ogni singola operazione effettuata nella filiale. Si può invece richiedere l'opzione Assistenza in filiale che, al costo di 2 euro al mese, consente di effettuare tutte le operazioni da tutti i canali senza costi aggiuntivi.

IWBank: offerte e costi

L'offerta di conto corrente presentata da IWBank invece ha zero spese di operazione, di consultazione estratto conto, di liquidazione interessi e chiusura del conto. Stesso discorso per il canone annuo della carta bancomat ed il prelievo su ATM, mentre una carta aggiuntiva costa 10 euro.

Il conto deposito si chiama invece IWPower ed offre zero spese per attivazione, per gestione e nessun bollo fiscale. Nessun limite di importo (anche solo 1 euro per un giorno) e depositi senza vincoli remunerati al tasso dello 0,75%. Per chi vuole invece investire sul proprio conto deposito c'è IWPower Special che permette un rendimento fino all'1,75% di interessi. L'1% sarà corrisposto mensilmente, mentre lo 0,75% è un bonus annuo che verrà corrisposto qualora il cliente non abbia mai effettuato prelievo, anche parziale, da IWPower Special.