Porti un amico o un parente che apre un conto, e si guadagnano soldi veri oppure un bonus rappresentato da commissioni per il trading. Succede con Fineco che per il proprio Conto Corrente, fino al 28 novembre del 2013, permette attraverso un apposito codice cliente, di portare nuovi amici e parenti con il vantaggio che più sono, più si guadagna.

Nel dettaglio, portando un amico in Fineco entro il 28 novembre del 2013 ci sono pronti 50 euro, soldi veri che vengono accreditati sul conto, oppure 100 euro in commissioni per il trading in titoli.

Ed il tutto con il vantaggio che il bonus a scelta spetta al vecchio ed al nuovo cliente. Ci sono però tre condizioni da rispettare: la prima è rappresentata, come sopra accennato, dalla scadenza della promozione il 28 novembre del 2013 salvo proroghe; la seconda è rappresentata dall'ingresso in Fineco del nuovo cliente attraverso il codice amico.

Per l'amico la terza condizione da rispettare, al fine di ottenere il bonus, è che entro il 31 dicembre del 2013 versi sul conto almeno 20 mila euro, ed attivi il servizio Portafoglio Remunerato con liquidità da mantenere almeno fino alla data del 31 gennaio del 2014; oppure in alternativa si può richiedere sul conto l'accredito dello stipendio oppure della pensione. Per l'amico inoltre, ci sono anche dei bonus aggiuntivi, sempre in soldi o in commissioni, trasferendo entro e non oltre la data del 28 febbraio del 2014 altra liquidità oppure trasferendo in Fineco titoli o Fondi presenti in altre banche.