Anche per il mese di ottobre 2013 le banche cercano di avvantaggiare i propri clienti con offerte vantaggiose e a basso costo per quel che riguarda il conto corrente. Ecco nel dettaglio tre offerte molto importanti di tre istituti bancari differenti.

L'opportunità più vantaggiosa è sicuramente quella di WeBank con l'omonimo conto corrente con utilizzo esclusivo online. Gli interessi che maturano sul conto ammontano a 14,40 euro l'anno mentre i costi totali sono nulli, sia quelli fissi sia quelli variabili. Connesse al conto ci sono solo alcune spese minime come la ricarica della prepagata (0,75 euro) o il pagamento di canone TV e delle bollette. La totalità delle operazioni si svolge su internet.

Un'altra offerta molto vantaggiosa è senza dubbio quella di Banco Popolare con il Conto Corrente YouBanking che si può gestire sia online sia nel metodo tradizionale con la filiale. Sul conto maturano interessi attivi di 0,40 euro a fronte di costi totali variabili annui pari a un euro ogni dodici mesi. E' possibile inoltre vincere buoni benzina e iPad se si aderisce al concorso "You Win" offerto da Banco Popolare a tutti i suoi clienti e, inoltre, l'imposta di bollo sul deposito titoli è gratuita fino al 30 giugno 2015. Tutti i servizi potranno essere espletati sia online, sia in filiale, sia attraverso una semplice telefonata.

Un'ultima offerta allettante è quella di CheBanca!, il cui conto corrente può essere aperto e gestito opzionalmente online. Questo conto ha costi fissi e variabili pari a zero e i principali vantaggi riguardano il canone zero se si opta per l'opzione online e la possibilità di vincere un Nokia Lumia 520, premio in palio fino al 30 novembre 2011. La maggior parte delle operazioni legate all'offerta di CheBanca! vedono l'applicazione di una tariffa di tre euro fissa.