La linea di conti correnti di Banca Mediolanum è composta da tre conti, ovvero il Conto Corrente Freedom Più, il Conto Corrente Freedom One ed il Conto Corrente Freedom Academy: sul primo dei tre prodotti è attiva una promozione per tassi di interesse maggiorati. Academy è un conto dedicato agli studenti universitari, mentre Freedom One è un conto zero spese che non dà alcun tasso di interesse ma che si può collegare, come del resto anche Freedom Più, al conto deposito InMediolanum per avere un rendimento maggiore vincolando della liquidità aggiuntive per tre, sei o dodici mesi.

La promozione di Banca Mediolanum sul Conto Corrente Freedom Più è apparentemente simile a quella relativa al conto deposito, su cui potete potete informarvi leggendo Promozione conto deposito InMediolanum: consente di avere un tasso di interesse del 2% lordo annuo per le somme oltre i 15mila euro. Normalmente si è all'1%, sempre per le somme oltre i 15mila euro.

Sinceramente però, se la promozione sul conto deposito è buona perchè porta a rendimenti più alti del normale per un anno su tutte le somme vincolate, in questo invece si ha diritto al 2% lordo annuo calcolato fino al 31 dicembre 2013 solo per le giacenze oltre la somma di 15mila euro, come detto sopra: avendo 20mila euro sul conto corrente si ha un guadagno netto di 80 euro, in quanto c'è la tassazione statale del 20% sui rendimenti.

Comunque Conto Corrente Freedom Più di Banca Mediolanum non alcun costo per bonifici, domiciliazione bollette, accredito stipendio e pensioni, pagamenti Mav, Rav, bollettini premarcati via Internet, prelievi agli Atm, bancomat. Il canone annuo è di 90 euro ma si azzera con una giacenza media giornaliera conto corrente superiore a 15.000 euro o un patrimonio gestito superiore a 30.000 euro