Migliori conti deposito a confronto, panoramica delle offerte di ottobre con vincolo a un anno dei principali istituti bancari, da Rendimax di Banca Ifis al deposito di Banca Sella, passando per le opzioni YouBanking e BBC Time Deposit.

Tra i migliori conti deposito iniziamo il confronto di questo mese, ottobre 2013, con la proposta YouBanking della Banca Popolare di Novara, che per vincoli a un anno prevede un ottimo tasso di interesse, pari al 3% sulla somma vincolata, con interessi accreditati in anticipo e importo minimo vincolabile nel conto deposito pari a 5 mila euro. L'imposta di bollo è a carico della banca.

Tra i migliori conti deposito a ottobre 2013 troviamo anche l'offerta WebSella.it di Banca Sella, che prevede dei tassi di interesse del 2,80% per nuovi depositi vincolati a 12 mesi (per i vecchi clienti gli interessi lordi per lo stesso periodo sono pari all'1,80%). L'importo minimo per il deposito è di mille euro.

Nel confronto tra i conti deposito migliori del mese è giusto citare anche l'offerta Rendimax Vincolato di Banca Ifis, che con vincoli di 365 giorni propone un tasso di rendimento lordo del 2,75%, se si sceglie l'opzione con liquidazione posticipata (con liquidazione anticipata gli interessi calano al 2,30%). Per il conto deposito Rendimax Vincolato la somma minima vincolabile è pari a mille euro.

Citiamo infine nel nostro confronto tra i migliori conti deposito del mese, panoramica che ovviamente non può dirsi esaustiva, anche l'opzione BBC Time Deposit, che al momento prevede un tasso di interesse del 2,50% per somme vincolate a un anno, che scende al 2,35% se si sceglie il deposito 12 mesi con interessi anticipati. L'imposta di bollo è a carico della banca e in questo caso la somma minima vincolabile è pari a 5 mila euro.