Banca Mediolanum propone in questo periodo due interessanti promozioni per i suoi prodotti più noti, ovvero il conto deposito InMediolanum ed il conto corrente Freedom: vediamo qui i termini per quel che riguarda il primo prodotto, mentre per informarvi sul secondo potete accedere a Promozione Conto Freedom Più.

Diciamo subito che la promozione sul conto deposito InMediolanum è valida fino al 28 novembre 2013, dunque chi fosse interessato a questo prodotto per il risparmio gestito deve fare in fretta se vuole approfittare di un tasso di interesse portato al 3% lordo annuo per i vincoli da 12 mesi (normalmente gli interessi per un anno di deposito sono del 2,30%); invece per il vincolo da 3 mesi i rendimenti sono del 2,10%, per il vincolo da 6 mesi sono del 2,20%. Come sempre, gli interessi vengono corrisposti non al termine del vincolo ma ogni tre mesi.

Il conto deposito di Banca Mediolanum consente al cliente di poter svincolare in anticipo le somme senza dover pagare alcune penale, abbassando però i rendimenti ad un tasso dell'1% lordo annuo. L'importo minimo è di 100 euro, mentre quello massimo di 3 milioni di euro.

Come la stragrande maggionza dei conti deposito non prevede spese di apertura o di gestione ma solo l'imposta di bollo, che come potete leggere in Legge di Stabilità e imposta di bollo è passata dallo 0,15% allo 0,2% delle somme depositate, ed una tassazione statale sui rendimenti pari al 20%.

L'apertura del conto deposito InMediolanum può essere solamente on line e non c'è l'obbligo di collegarlo ad un Conto Corrente Freedom della stessa banca.