Il conto corrente bancario consente di mettere al sicuro i propri risparmi gestendoli in totale libertà, tuttavia si tratta di uno strumento che ha dei costi, ma con qualche piccolo trucco è possibile ridurre al minimo le spese in totale sicurezza ottenendo così un certo risparmio. Sicuramente tra gli accorgimenti per risparmiare, è ottima la scelta del conto corrente on line.

Confronto offerte conti correnti on line per il mese di novembre 2013.

  • Conto corrente Freedom One di Banca Mediolanum, si tratta di una novità e mette a disposizione tutti gli strumenti necessari come, bancomat, carta di credito, assegni, prelievi e bonifici. E' possibile beneficiare di ottimi rendimenti, per le somme superiori a 15 mila euro è possibile beneficiare di un rendimento del 2% lordo annuo, tasso che alcune banche riservano ai conti deposito. Se il correntista decide di vincolare per 12 mesi le somme entro il 28 novembre, si potrà beneficiare del tasso di interesse del 3% lordo annuo.
  • Conto Bancoposta click, a zero spese di Poste italiane, il conto corrente riserva un tasso di interesse lordo annuo del 2%. L'imposta di bollo, i bonifici on line, e i prelievi presso sportelli Atm di altre banche sono gratis, se si preleva all'estero al prelievo viene applicata una commissione di 1,75 euro.
  • Conto CheBanca on line, consente di ottenere un ottimo risparmio di spese. L'imposta di bollo è gratis per il cliente, non c'è da pagare il canone annuo. I bonifici on line e i prelievi presso sportelli Atm di altre banche sono gratis anche se ci si trova all'estero.