L'ultima asta dei Buoni Ordinari del Tesoro (Bot) ha confermato il fatto che i rendimenti dei titoli di Stato italiani a breve termine sono oramai così bassi che, specie per le piccole somme da investire, forse è meglio lasciare i soldi liberi sul conto corrente.

Pur tuttavia un'alternativa c'è ed è rappresentata dai conti deposito a giacenza libera. Può rivelarsi un'operazione vantaggiosa, mantenendo l'attuale conto corrente di appoggio, al fine di ottenere un minimo di remunerazione da piccole come da grandi somme di denaro.

Ma quali sono in questo momento i migliori conti di deposito a giacenza libera per tasso offerto? Supponiamo allora di andare alla ricerca dei migliori conti deposito a giacenza libera e senza spese.

Ebbene, utilizzando i servizi gratuiti di confronto di Supermoney, i tre migliori conti di deposito del momento, a giacenza libera, sono attualmente quelli di Banca Ifis con "Rendimax Libero", CheBanca! con il "Conto Deposito" e Banca Generali con "BG 10+". I tre prodotti offrono a giacenza libera un rendimento annuo lordo dell'1%.

Rendimax Libero di Banca Ifis, BG 10+ di Banca Generali, ed il Conto Deposito di CheBanca!, sono prodotti che si possono richiedere, attivare e gestire direttamente online dalla propria area riservata. Il movimento di denaro, dal conto corrente abituale al conto deposito, è viceversa, avviene inoltre sempre in piena sicurezza in quanto le operazioni possono essere effettuate solo tra conti verificati ed aventi la stessa intestazione.