Migliori conti correnti online a novembre 2013: presentiamo una panoramica di alcuni tra i migliori conti correnti del momento per chi ama operare online, da YouBanking al conto CheBanca! Online passando per BancoPosta Click.

Iniziamo il nostro confronto tra alcuni dei migliori conti correnti online 2013, con dati aggiornati a novembre, dal conto CheBanca! Online. Si tratta di una soluzione senza canone e con imposta di bollo non a carico del cliente, che permette prelievi verso gli ATM gratis (anche da altre banche) e che consente di effettuare bonifici online senza spese. Essendo un conto pensato per l'operatività online, per operazioni allo sportello come bonifici o prelievi di denaro, si ha una commissione di 3 euro.

Tra i migliori conti correnti online a novembre 2013 troviamo inoltre Conto BancoPosta Click di Poste Italiane. Si tratta di una soluzione che sta registrando un sempre maggiore interesse poiché l'imposta di bollo è gratis, così come bonifici online e prelievi bancomat. Per il registro delle operazioni si paga 1,75 euro, ma si ha diritto a interessi lordi annuali pari al 2 per cento.

Risulta inoltre interessante, nel panorama dei migliori conti correnti online 2013, la proposta di YouBanking che propone un conto senza canone annuo e con imposta di bollo non a carico del cliente. Le operazioni bancarie che si possono effettuare online sono parimenti gratuite, ma si segnala che è obbligatoria l'apertura del contro tramite web. Queste, lo ricordiamo, sono solo alcune delle opzioni per chi è interessato a un conto su cui operare online: sono difatti ormai numerosissime le soluzioni che si presentano per chi ha in mente l'apertura di un conto corrente con tali caratteristiche.