Migliori conti deposito vincolati a novembre 2013, quali i rendimenti più alti a 12 mesi? Proponiamo un confronto tra le offerte di quattro noti istituti bancari, da YouBanking a Banca Medio Credito passando per Mediolanum e Banca Ifis.

Tra i migliori conti deposito vincolati al mese di novembre 2013 troviamo la proposta di YouBanking, che per depositi con vincolo di un anno presenta rendimenti alti, pari al 3% lordo di interessi. Il conto deposito YouBanking ha un importo minimo vincolabile pari a 5 mila euro e i rendimenti vengono accreditati in anticipo al sottoscrittore.

Da segnalare tra i migliori conti deposito vincolati del mese corrente anche ContoForte di Banca MedioCredito del Friuli Venezia Giulia. In questo caso i rendimenti del conto deposito a 12 mesi sono pari al 2,80% lordo, non vi sono spese di apertura, di chiusura o gestione del conto né limiti minimi di giacenza. Tra i conti deposito con rendimenti più alti a 12 mesi si segnala inoltre l'opzione Rendimax Vincolato presentata da Banca Ifis. In questo caso gli interessi lordi su somme vincolate a 365 giorni sono pari al 2,75 per cento, a patto che si opti per la liquidazione posticipata (con liquidazione anticipata degli interessi, infatti, il rendimento diviene pari al 2,30% lordo).

Fino al 28 novembre 2013, inoltre, Banca Mediolanum offre una promozione per la nuova liquidità che permette di avere rendimenti alti con il conto deposito InMediolanum: per vincoli a 12 mesi l'interesse è pari al 3 per cento lordo, con interessi anticipati ogni 3 mesi.