In vista della fine dell'anno e delle imminenti festività del mese di dicembre, se si desidera aprire un conto deposito vincolato è bene tenere in considerazione quelli con il rendimento elevato e che permettono di far fruttare al meglio i propri risparmi. Ecco alcune fra le migliori offerte di conto deposito vincolato per il mese di dicembre 2013.

Conto deposito vincolato, l'offerta di dicembre 2013 di Banca Mediolanum

Banca Mediolanum, con il conto InMediolanum, propone un'offerta valida fino al 30 gennaio 2014 che prevede interessi liquidati in via anticipata ogni trimestre per vincoli di durata pari a 6 e 12 mesi. Il conto deposito non prevede costi di apertura, costi di gestione e costi per l'effettuazione delle operazioni. Il tasso d'interesse lordo è del 2,50% ogni due mesi (3% lordo), che porta dei guadagni netti pari a 242,84 euro ogni dodici mesi di deposito.

Conto deposito vincolato, l'offerta di dicembre 2013 di Banco Popolare

Un'altra offerta per l'apertura di un conto deposito vincolato è quella di Banco Popolare, che come ogni mese rinnova le proprie opportunità ai propri clienti con YouBanking. Il tasso di interesse lordo applicato è del 2,25% per vincolo a 9 mesi, 2,75% per vincolo a 12 mesi e 3,25% per vincolo a 18 mesi. L'importo minimo vincolative è di 5000 euro e con l'apertura di questo conto deposito si può arrivare ad un guadagno netto di 220 euro (275 euro lordi, 55 euro di tasse). La liquidazione avviene in via anticipata. L'imposta di bollo è pari a zero e come di consueto è possibile vincere iPad e buoni benzina.

Conto deposito vincolato, l'offerta di dicembre 2013 di CheBanca!

CheBanca! propone un conto deposito vincolato con rendimenti piuttosto elevati. Il tasso d'interesse lordo applicato è dell'1,4% per un vincolo a 3 mesi, dell'1,9% per un vincolo a 6 mesi e del 2,20% per un vincolo di dodici mesi. Anche in questo caso, come visto per Mediolanum, non ci sono spese di apertura né spese di chiusura del conto. L'imposta di bollo invece è pari allo 0,10%. Il guadagno netto arriva a 143,45 euro ogni dodici mesi di deposito vincolato.