Ecco un'analisi delle offerte di dicembre 2013 per chi fosse alla ricerca di un conto corrente bancario. Per chi vuole ottenere un certo risparmio sulle spese e bene ricordare che i conti correnti on line, possono essere una scelta molto conveniente, visto che in alcuni casi le spese possono essere totalmente gratis.

Infatti mentre i conti correnti tradizionali possono comportare spese di gestione anche superiori a 130 euro, i conti correnti on line fanno risparmiare fino alla metà tali spese, ed in alcuni casi le spese si annullano quasi totalmente.

Ecco un confronto tra le migliori offerte di conti correnti bancari, per il mese di dicembre 2013:

  • Conto corrente Mediolanum Freedom One: tra i conti correnti della gamma Freedom di Mediolanum è quello più completo comprendendo bancomat, assegni, bonifici, prelievi, carte di credito etc. Su disponibilità superiori a 15 mila euro, si potrà beneficiare del tasso lordo del 2%, se le somme vengono vincolate per 12 mesi il rendimento sale al 3% lordo.
  • Conto corrente Che Banca on line: tra i conti correnti bancari, è uno di quelli che prevede l'imposta di bollo gratis per il cliente, con zero canone annuo, prevede prelievi presso gli Atm di altre banche gratuiti e bonifici illimitati senza costi. I prelievi, i bonifici presso lo sportello e la registrazione delle operazioni hanno un costo di 3 euro. Che Banca sta attuando un'interessante promozione per coloro che apriranno un conto corrente e che faranno accreditare lo stipendio: regala uno smartphone Nokia Lumia 520.
  • Conto Banco Posta Click: si tratta del conto corrente di Poste italiane, il bollo è gratis per il cliente, lo stesso per i bonifici fatti on line e per i prelievi allo sportello e presso gli Atm di altre banche. La registrazione delle operazioni costa 1,75 euro. Il conto Banco Posta Clik offre un rendimento del 2% lordo.