Conti deposito, le migliori offerte di gennaio 2014 a confronto in una panoramica basata sui tassi di interesse offerti da vari istituti, da Banca Ifis a Banca Mediolanum, per somme vincolate a 12 mesi.

Quale il miglior conto deposito del momento? Per rispondere a questa domanda presentiamo una serie di offerte sui conti deposito, con confronto basato sempre su vincoli a 12 mesi. Senz'altro di interesse risulta l'offerta di Banco Popolare sul conto deposito YouBanking: a 12 mesi i rendimenti sulle somme vincolate sono pari al 2,75%, l'importo minimo è di 5 mila euro e gli interessi vengono accreditati in anticipo.

Continuiamo il confronto tra i migliori conti deposito del momento con una delle offerte più allettanti, quella di IBL sull'opzione ContoSuIBL Vincolato: con tale soluzione per somme vincolate a 12 mesi il rendimento lordo è pari al 3 per cento. Tale promozione è valida per i conti sottoscritti dal primo gennaio 2014 "sino a modifica da parte della Banca", come si legge nel prospetto informativo.

Aggiungiamo al nostro confronto sui migliori conti deposito a gennaio 2014 l'opzione Rendimax Vincolato di Banca Ifis, che per chi sceglie di vincolare somme a 12 mesi e di optare per la liquidazione posticipata (con cui si ricevono gli interessi guadagnati ogni trimestre e a scadenza del deposito) garantisce rendimenti lordi del 2,75%, e con l'attuale offerta di Banca Mediolanum che fornisce un rendimento del 2,50% sugli importi depositati per 12 mesi, anche in questo caso con anticipo degli interessi maturati sulla base di importi trimestrali.