Il 2014 è iniziato e come sempre per cercare di ottenere tutti i vantaggi possibili dall'apertura di credito in conto corrente bancario è bene conoscere alcune fra le migliori offerte in circolazione per il mese di gennaio 2014. Ecco dunque tre offerte a confronto che permettono di ottenere il massimo dall'apertura di un conto corrente bancario.

Conto corrente bancario, l'offerta di Banca Mediolanum

Anche per gennaio 2014 Banca Mediolanum propone Freedom One, il conto corrente bancario a zero spese di apertura e di gestione che permette di ottenere interessi netti pari a 24 euro. I tassi applicati sono dell'1% annuo per la somma destinata al deposito libero e del 2,50% annuo per il vincolo ad alta remunerazione. Inoltre attivando Freedom One entro il 30 aprile 2014 è possibile partecipare all'estrazione di iPhone 5C da 16 GB. L'imposta di bollo è, come di consueto, pari a 34,20 euro.

Conto corrente bancario, l'offerta di Banco Popolare

Banco Popolare rinnova la propria offerta per il conto corrente YouBanking anche per gennaio 2014. Il conto, la cui apertura avviene online, prevede tutti i principali servizi a zero spese. L'imposta di bollo sul deposito dei titoli è gratuita fino al 30 giugno 2015, mentre salirà a 34,20 euro nei mesi e negli anni successivi. L'accredito di ogni singola operazione come stipendi o bonifici ricevuti è completamente gratuita e, infine, con il concorso "YouWin" è possibile vincere buoni benzina e iPad fino al 30 gennaio 2014.

Conto corrente bancario, l'offerta di CheBanca!

Un'ultima interessante offerta è quella di CheBanca!, che permette di aprire un conto corrente con opzione online dal costo di 21 euro annui. CheBanca!, operando online, prevede un canone gratuito, così come sono gratuite anche le principali operazioni di accredito. Il tasso a regime previsto è del 10,25% (passivo), mentre i costi totali sono da ripartire principalmente in prelievi e in altre spese di gestione, che risultano comunque contenute.