Aggiorniamo sui tassi di interesse del conto deposito Rendimax di Banca Ifis, tra i migliori conti deposito in circolazione grazie a rendimenti tra i più alti sul mercato e la possibilità di scegliere tre di diverse formule, ovvero Rendimax Libero, Rendimax Like e Rendimax Vincolato. I dati qui esposti sono stati controllati sul sito dell'istituto in data 28 gennaio 2014.

Conto deposito Rendimax Libero Banca Ifis, rendimenti aggiornati

Rendimax Libero è la formula conto deposito libero proposta da Banca Ifis, ovvero che dà la possibilità di versamenti e di prelevare il denaro senza alcuna limitazione e senza avere riduzioni degli interessi maturati.

Rendimax Libero di Banca Ifis attualmente ha un tasso di interesse lordo annuo pari all'1%, cioè allo 0,8% netto: chiaro è che si tratta di un conto deposito per chi necessita di una certa movimentazione di prelevare o pagare con la carta Rendimax. Ovviamente non è un conto corrente e quindi non prevede servizi quali libretto degli assegni o domiciliazione utenze.

Conto deposito Rendimax Like di Banca Ifis, rendimenti aggiornati

Rendimax Like è il conto deposito a chiamata di Banca Ifis: permette il prelievo le somme depositate senza perdere gli interessi nè pagare penali, basta farne richiesta 33 giorni prima del prelievo (prelievo totale o parziale), giorni in cui gli interessi continuano a maturare.

Attualmente Rendimax Like di Banca Ifis ha un rendimento lordo del 2,25% annuo.

NB: per aprire questo conto deposito occorre avere già attivo un Rendimax Like per il trasferimento delle somme.

Conto deposito Rendimax Vincolato di Banca Ifis, rendimenti aggiornati

Rendimax Vincolato di Banca Ifis è un classico conto deposito vincolato che non consente lo svincolo anticipato delle somme, neanche parziale.

A fronte di questo limite offre tassi di interesse tra i più alti e diversi periodi di vincolo tra cui scegliere, anche con la possibilità di liquidazione posticipata per rendimenti maggiori:

vincolo 1 mese, tasso lordo annuo 1,25% - vincolo 2 mesi, tasso lordo annuo 1,50% - vincolo 3 mesi, tasso lordo annuo 1,90%, con liquidazione posticipata 2,10% - vincolo 6 mesi, tasso annuo lordo 2%, con liquidazione posticipata 2,2% - vincolo 9 mesi, tasso annuo lordo 2,15%, con liquidazione posticipata 2,40% - vincolo 12 mesi, tasso annuo lordo 2,30%, con liquidazione posticipata 2,75% - vincolo 18 mesi, tasso annuo lordo 2,45%, con liquidazione posticipata 2,90% - vincolo 24 mesi, tasso annuo lordo 2,60%, con liquidazione posticipata 3,10%

Per tutte e tre le formule di questo conto deposito non sono previste spese di apertura, gestione o chiusura, l'imposta di bollo è a carico della banca, i tassi di interesse su esposti sono validi sia per i nuovi che per i già clienti.