I piccoli risparmiatori devono conoscere quali sono i modi migliori per investire i propri soldi e avere meno spese bancarie. Per trovare i prodotti a costo zero e più redditizi, ad esempio, è necessario confrontare i rendimenti dei conti deposito, magari con l'aiuto dei comparatori online. Il web, infatti, è un alleato per i consumatori che vogliono cercare i migliori prodotti e risparmiare.

Fra i conti deposito migliori c'è sicuramente quello di CheBanca! che offre un prodotto a zero spese e con la gestione in home banking. Fino al 26 febbraio, poi, l'istituto di credito ha messo sul mercato dei tassi promozionali che sono proposti sia ai privati sia ai lavoratori con partita Iva. Ecco nel dettaglio tutte le informazioni utili e i tassi d'interesse attuali.

Il conto deposito di CheBanca! è un prodotto remuneroso e dai buoni rendimenti. Al momento, infatti, la giacenza vincolata di una determinata somma può portare a guadagnare fino al 2% lordo (in 12 mesi). Per il conto base, invece, l'interesse applicato è di 0,75%, mentre se si vincolano i soldi per 3 mesi si sale all'1,20% che diventano 1,70% in 6 mesi.

L'offerta di CheBanca! vale anche per le imprese o i lavoratori con partita Iva. In questo caso le condizioni di apertura del conto deposito sono le stesse, mentre i rendimenti sono più bassi. Per una somma vincolata 12 mesi si guadagna l'1,80% lordo, che scende a 1,20% sul vincolo di 6 mesi e all'1% su 3 mesi. Per il conto base il tasso vigente è dello 0,50%.

Il conto deposito CheBanca! si può appoggiare a un conto corrente della stessa banca o anche di un altro istituto. In ogni caso rimarrà un prodotto a zero spese di apertura, chiusura e operatività online. Non ci sono infatti costi aggiuntivi per bonifici né per versamenti.

Uno dei vantaggi principali di questo conto deposito è che gli interessi si possono ricevere in anticipo e reinvestire a proprio piacimento. Oltre a questo, poi, è possibile anche svincolare le somme depositate in qualsiasi momento e, in questo caso, verrà riconosciuto il tasso base.