Molti risparmiatori si chiedono quale sia il modo migliore di investire i propri soldi. Esistono, infatti, diversi strumenti finanziari adatti per questo scopo, ma i conti deposito sono sicuramente i preferiti dagli italiani. Una volta scelta la somma da investire, però, sarà necessario scegliere i conti deposito con i migliori rendimenti e sfogliare la margherita delle offerte. Ecco dunque quali sono le proposte più convenienti.

Per trovare i conti deposito con i rendimenti più alti sul mercato bancario abbiamo utilizzato il portale di comparazione SuperMoney che mette a confronto le offerte più convenienti. Per una somma di 20 mila euro vincolata per 12 mesi fra le migliori proposte c'è quella di Banca Ifis con il conto Rendimax; a seguire, invece, troviamo l'offerta di CheBanca! e quindi quella di Banca Marche.

Il conto deposito Rendimax di Banca Ifis offre un rendimento del 2,75% al tasso netto del 2,21%. Gli interessi maturati in un anno sono 441,2 euro al netto delle imposte. Il conto Rendimax, inoltre, consente lo svincolo anticipato della somma investita e la gestione della liquidità non prevede nessun canone annuo né spese aggiuntive.

CheBanca! propone invece un investimento al 2% di rendimento annuo col tasso netto dell'1,60%. La somma di 20 mila euro vincolata nel conto deposito, quindi, potrà far guadagnare fino a 320 euro di interessi, sempre che non si decida di ritirare una parte di questa cifra. Anche il conto deposito CheBanca! non prevede costi di apertura né di gestione online.

Con Banca Marche, invece, si ha la possibilità di far fruttare i propri risparmi per il 3,40% in 12 mesi di deposito vincolato. Il tasso d'interesse netto è del 2,72% e la somma che si può guadagnare a fine investimento è di 544 euro. Anche con Banca Marche non è prevista alcuna spesa di apertura e gestione, ma si dovrà pagare l'imposta di bollo allo 0,2%.

Questi dunque sono i conti deposito più convenienti per un investimento di 20 mila euro. Si tratta di prodotti redditizi e flessibili grazie alla gestione online. Per avere ulteriori informazioni sulle caratteristiche di questi conti, consigliamo di visitare consultare le schede presenti sul portale di SuperMoney. Solo conoscendo in modo approfondito questi prodotti si potrà fare la scelta migliore per le proprie esigenze.