Per mantenere i propri soldi in sicurezza e vedere fruttare i risparmi accumulati, i consumatori possono scegliere un conto deposito ad alto rendimento confrontando le varie offerte sul mercato. Uno dei conti deposito preferiti dagli italiani è sicuramente Rendimax di Banca Ifis che, al momento, propone un tasso lordo del 2,75% (per un deposito vincolato a 12 mesi).

Per il suo quinto compleanno, festeggiato lo scorso dicembre, Banca Ifis ha lanciato due nuovi servizi per i clienti: un rinnovato sito web e un'app mobile per smartphone e tablet. Le app mobile sono ormai diffusissime fra i risparmiatori che le sfruttano per usare i servizi di home banking. Molte banche le propongono ai propri clienti che attraverso questi strumenti digitali possono conoscere le offerte di Bancoposta, ING Direct e anche della stessa Banca Ifis.

Ma come funziona l'app Rendimax di Banca Ifis? L'applicazione, scaricabile gratuitamente sia su dispositivi Android che iOS, consente un facile accesso alla propria area riservata per gestire il conto deposito in mobilità grazie ad uno smartphone o tablet. Con l'app Rendimax, quindi, si potrà consultare il proprio saldo e i movimenti del conto; inoltre si potrà anche attivare un vincolo o effettuare dei bonifici.

Con l'app Rendimax i clienti di Banca Ifis si potranno mettere in contatto con il servizio clienti in qualsiasi momento e ovunque. A questo punto, avranno anche la possibilità di fare domande sulle funzioni del conto deposito e potranno consultare quali sono le risposte alle FAQ (le domande frequenti dei consumatori).

L'app Rendimax è nata dopo una fase di collaborazione fra gli operatori di Banca Ifis e i risparmiatori che hanno espresso le loro richieste sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del prodotto bancario. L'esigenza maggiore era appunto quella di poter gestire il proprio conto in mobilità con smartphone e tablet. Il desiderio dei clienti di Banca Ifis è stato accontentato e ora tutti possono sfruttare i servizi di mobile banking.

Per avere ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito di Rendimax oppure di effettuare una ricerca su internet dei conti deposito più convenienti con inclusa un'app mobile. I servizi per smartphone e tablet, infatti, sono sempre più diffusi e tutte le banche vogliono dare la possibilità ai propri clienti di gestire i propri risparmi in tutta comodità.