ContosuIBL è un conto deposito dalle condizioni molto interessanti, proposto dal gruppo IBL.

Con il conto deposito ContosuIBL non ci sono spese, nè per l'apertura, nè per la gestione e la chiusura del conto, mentre l'imposta di bollo è a carico della banca. Se si attiva il conto entro il 28 febbraio, si può beneficiare di un tasso d'interesse lordo annuo del 3,25% a 24 mesi.

IBL gode della Garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce ogni depositante fino a 100 mila euro, quindi niente paura per i propri risparmi che con questo conto deposito possono dirsi al sicuro.

ContosuIBL: condizioni e tasso d'interesse del conto deposito libero

Se si opta per un ContosuIBL libero, si potrà beneficiare delle spese gratuite, sia per aprire che per gestire che per chiudere il conto, mentre il bollo è a carico della banca.

Il tasso d'interesse del ContosuIbl libero è del 2,00% lordo per somme depositate fino ad un milione di euro. Il tasso è promozionale in quanto viene applicato ai conti deposito aperti entro il 28 febbraio e fino al 31 marzo 2014. Terminata la promozione si potrà beneficiare del tasso d'interesse dell'1,25% che per un conto deposito libero dove le somme possono essere liberamente gestite non è male.

ContosuIBL: condizioni e tassi d'interesse del conto deposito vincolato

Se si opta per un ContosuIBL vincolato oltre a beneficiare di spese gratuite, i tassi d'interesse aumentano considerevolmente. In particolare si potrà beneficiare dei seguenti tassi d'interesse lordi:

  • tasso d'interesse del 2,25% per somme vincolate per 3 mesi;
  • tasso d'interesse del 2,75% per somme vincolate per 6 mesi;
  • tasso d'interesse del 3,00% per somme vincolate per 12 mesi;
  • tasso d'interesse del 3,00% per somme vincolate per 18 mesi;
  • tasso d'interesse del 3,25% per somme vincolate per 24 mesi.
Per aprire il conto deposito ContosuIBL è sufficiente chiamare il numero verde 800.91.90.90 e avere a portata di mano un documento d'identità e il codice fiscale. Sul portale IBL si potranno avere infomazioni più dettagliate del conto deposito ContosuIBL.