Molti risparmiatori italiani si chiedono qual è il conto deposito più vantaggioso sul mercato per gestire il proprio investimento online e in mobilità con il proprio smartphone o tablet. Per rispondere a questa domanda bisogna informarsi sulle offerte del momento ed effettuare delle ricerche su internet, visitando i siti web delle varie banche digitali o utilizzando i comparatori di conti. Per fare un esempio, il conto deposito InMediolanum consente ai propri clienti di operare sia via internet sia con un'app mobile: ecco come funziona.

Il conto deposito InMediolanum è uno dei conti più convenienti attualmente sul mercato e sicuramente una delle proposte più interessanti fra i prodotti di Banca Mediolanum. Il rendimento degli interessi è buono e il tasso lordo è del 2,50% per somme vincolate 12 mesi. Il conto è disponibile a zero spese di apertura, chiusura e operatività online e tutti i clienti possono scaricare gratuitamente l'app Mediolanum su dispositivi iOS, Android o Windows Phone (consigliamo di verificare quali versioni sono compatibili).

Ma quali sono le funzioni dell'app del conto deposito InMediolanum? Innanzitutto con questo strumento mobile è possibile gestire il proprio investimento ovunque, in mobilità, grazie al proprio smartphone o tablet. Sarà dunque possibile verificare saldo disponibile e movimenti effettuati e procedere con bonifici verso i conti predefiniti. Oltre a questo si potrà anche controllare quali vincoli si hanno in corso sul conto deposito.

L'app di Banca Mediolanum è utile anche per gestire il proprio conto corrente e l'eventuale carta a saldo sottoscritta. Inoltre, attraverso una semplice procedura, si potrà ricaricare la propria carta prepagata e la sim del proprio cellulare per chiamare, mandare messaggi e navigare su internet. Per avere tutti i nuovi aggiornamenti sull'app Mediolanum e sui nuovi servizi bancari è possibile iscriversi alla newsletter di Mediolanum e mandare anche consigli su come migliorare l'app.

Nel mondo degli affari e nel mondo del risparmio avere sotto controllo i propri soldi e i propri investimenti è fondamentale e per questo diventa importantissimo utilizzare le app mobile per gestire il conto corrente o conto deposito con smartphone e tablet.