La scelta di trovare un conto corrente si sposta sempre più spesso sul mondo della rete: tutto questo in virtù dei minori costi presentati dagli istituti bancari online, come nei prodotti di Hello Bank! e di altri operatori della rete. La gestione in filiale, si sa, costa di più, mentre quella online consente di risparmiare denaro e di lanciarsi nell'innovativo mondo della gestione via mobile e tablet del proprio denaro.

È importante allora per chi intende scegliere un conto corrente conveniente sfoderare tutte le sue abilità in rete per trovarne uno che faccia al caso proprio: molte sono le banche fisiche che decidono di mostrarsi disponibili anche online, rivolgendosi a un pubblico giovane e dinamico che non è disposto a sopportare le lunghe file in filiale per un bonifico.

La stessa BNL Bnp Paribas si è lanciata in questo progetto proprio poco tempo fa, proponendo online Hello Bank!, dedicata a chi vuole gestire il proprio conto in estrema mobilità: non solo quindi direttamente da home banking su pc, ma anche su smartphone e tablet, mettendo a disposizione dei suoi clienti un'applicazione dedicata per gestire il tutto con la massima usabilità.

Proprio in questo ambito e per questi meriti, Hello Bank! e BNL Bnp Paribas hanno conquistato importanti premi alla cerimonia "Cerchio d'Oro dell'Innovazione Finanziaria", organizzata ogni anno dall'Aifin per premiare l'impegno nel campo dell'innovazione e della tecnologia.

Hello Bank! da novembre scorso si è già portata a casa 5 mila clienti affascinati dalla dinamicità tecnologica premiata alla cerimonia Aifin con il primo posto nella categoria "Organizzazione, Operations e IT" e "Nuovi Servizi": a far salire sul podio la banca online è stato appunto il servizio "Identificazione via webcam" e i servizi innovativi "Hello Talk!", "Hello Saving" e "Hello Personal".

Importante successo constatato anche da Marco Tarantola, vice direttore generale di BNL, che ha parlato dell'importanza di questi progetti, volti all'intenzione, per l'azienda, di "rispondere, in modo efficace, ai bisogni delle persone nella loro relazione con la banca, contribuendo a rendere la vita quotidiana più semplice attraverso strumenti sempre più a portata di mano, con i quali operare in modo facile e veloce".