Se ci chiediamo quali sono i conti deposito più convenienti attualmente sul mercato, sicuramente non potremo non citare l'offerta di CheBanca! che propone ancora il 2% di tasso lordo su somme vincolate per 12 mesi. Non male, visto il tasso medio che rimane molto basso per questi strumenti di risparmio. Tuttavia, la proposta commerciale di CheBanca! non si ferma qui perché ora sono presenti anche 1800 diversi fondi di investimento fra cui scegliere.

Avete capito bene l'offerta di CheBanca! si è ampliata anche coi fondi di investimento e sicav (società di investimento a capitale variabile. I conti deposito rimangono una delle scelte preferite dai consumatori che però cominciano ad informarsi anche su queste forme di "risparmio gestito". Attraverso il sito web di CheBanca! infatti è possibile avere una panoramica dell'intera offerta ed effettuare delle simulazioni di investimento su uno dei fondi proposti.

Il risparmio gestito di CheBanca! è stato lanciato solo da pochi mesi, ma ha già attirato circa 4 mila nuovi clienti che hanno mosso un volume di capitali stimato in 135 milioni di euro. Il 24% dei nuovi risparmiatori, secondo i dati diffusi dalla banca, ha avuto accesso al fondo di investimento tramite il web. I servizi di CheBanca! in ogni caso sono disponibili anche presso le filiali sul territorio. Fino al 30 giugno, per chi volesse provare questo nuovo sistema di risparmio è proposto un "invito alla prova" con azzeramento delle commissioni e dei diritti fissi di sottoscrizione.

CheBanca! dunque dimostra di voler continuare a investire nella multicanalità di offerta commerciale e servizio per i clienti. L'obiettivo per il 2014 è di accumulare, solo per il risparmio gestito, 600 milioni di euro che potrebbero crescere fino a 2 miliardi entro il 2016. Non si pensa comunque di abbandonare le altre categorie di risparmio coi conti correnti e i conti deposito che rappresentano alcuni dei prodotti più convenienti sul mercato. Interessante, poi, è dare uno sguardo anche a mutui ed assicurazioni, prodotti meno noti del brand, ma dalle caratteristiche interessanti.