Malgrado il cambio dell'aliquota sui rendimenti, è ancora conveniente investire in conti deposito. Trovare il conto deposito più vantaggioso permette infatti di risparmiare in modo intelligente, percependo un rendimento in base alla somma che decidiamo di "conservare" in banca.

Tra le tante soluzioni offerte dal mercato, per scegliere i tassi di interesse migliori si possono mettere i prodotti di Fineco a confronto con quelli di CheBanca!, IW Bank e altri istituti. Nel caso di IW Bank, la banca online del Gruppo UBI, è a disposizione dei consumatori IWPower Special A Vista.

IWPower Special A Vista è un conto deposito destinato ai nuovi clienti o alla nuova liquidità. Offre un rendimento a vista dello 0,75% annuo con gli interessi accreditati ogni mese. La cosa interessante è che si può versare qualunque importo, anche solo 1 euro per un giorno!

Essendo un deposito non vincolato, si può disporre della somma sul conto in qualsiasi momento e inoltre è possibile trasferire importi dal conto corrente e viceversa, mantenendo la liquidità sotto controllo. Per approfittare di questa percentuale di rendimento c'è tempo fino al 4 giugno 2014.

Aprire il conto deposito IWPower Special A Vista non comporta alcuna spesa né per l'attivazione né per la gestione e inoltre è esente dal pagamento del bollo fiscale. Questo è possibile poiché tutte le pratiche vengono gestite online e non allo sportello.

IW Bank consente anche a chi non rientra nella definizione di nuova liquidità la possibilità di depositare liberamente con rendimento. IWPower Deposito, infatti, propone un rendimento a vista dello 0,25% lordo annuo (0,20% netto), con interessi ugualmente accreditati ogni mese.

Come anticipato in apertura, investire nei conti deposito risulta ancora un investimento migliore che puntare, ad esempio, sui Titoli di Stato come Bot e CTZ, malgrado l'aumento dell'aliquota sui rendimenti dal 20% al 26%.

I conti più vantaggiosi restano i depositi vincolati, malgrado comportino al risparmiatore di non poter disporre della somma di denaro versata per un periodo di tempo abbastanza lungo. L'offerta di IW Bank, infatti, si rivolge soprattutto ai piccoli risparmiatori che vogliono avere la libertà di depositare piccole somme di cui disporre liberamente senza rinunciare ai rendimenti.