I risparmiatori che vogliono trovare un conto deposito ad alto rendimento devono confrontare costantemente le varie offerte delle banche. Se si vuole investire sul mercato finanziario, invece, è bene monitorare tutte le quotazioni di azioni, indici, valute e materie prime. Per questo il gruppo BNP Paribas ha pensato di creare "Quotazioni di Borsa" una nuova app per smartphone e tablet che serve a controllare in tempo reale l'andamento dei mercati finanziari.

Se si vuole investire nel Forex o si preferisce comprare delle azioni in borsa, quindi, "Quotazioni di Borsa" di BNP Paribas, può essere di grande aiuto, soprattutto quando magari si è in viaggio per lavoro e non si può controllare l'andamento del mercato finanziario in tv o sul pc. L'app "Quotazioni di Borsa" è infatti disponibile per ogni smartphone o tablet con Android o Apple: basta accedere al Play Store o ad iTunes e scaricarla gratuitamente.

In un attimo si avranno sul proprio dispositivo mobile tutte le "Quotazioni di Borsa" con aggiornamenti in tempo reale sulle quotazioni di azioni, indici, valute e materie prime. L'app è strutturata in 5 sezioni con diversi servizi e funzioni a partire da "Real Time" che serve proprio a informarsi in tempo reale sulle varie quotazioni. Con la funzione "cerca", invece, si potranno selezionare selezionare la gamma di certificati d'investimento o a leva (Turbo o Leva Fissa) di BNP Paribas.

Con l'app "Quotazioni di Borsa", inoltre, è possibile leggere tutte le più importanti news sui mercati finanziari e ricevere dati importanti per programmare soluzioni d'investimento. È questa lo scopo della funzione "in evidenza" che permette anche di ricevere notifiche sul cellulare per le notizie di mercato o la newsletter di BNP Paribas. Dedicata ai clienti, poi, c'è la funzione "Un mese di Borsa" per scoprire tutte le opportunità di investimento che offre la banca in un determinato mese dell'anno.

Per chi volesse approfondire la propria conoscenza sui prodotti finanziari, poi, c'è la sezione "Academy" con a disposizione video e tutorial per gli utenti. Nella sezione Contatti, invece, ci sono tutti i dettagli per confrontarsi direttamente con il team di Prodotti di Borsa BNP Paribas. Per chi scarica la app "Quotazioni di Borsa" entro metà giugno, infine, c'è la possibilità di vincere un Samsung Galaxy Note 3 + Galaxy Gear. Per partecipare basta rispondere a un veloce questionario sul sito concorso.prodottidiborsa.com.