Oggi sempre più ragazzi under 30 mettono a confronto i conti correnti migliori per le proprie esigenze e diventano presto dei correntisti. Cosa cercano in questi prodotti bancari? Flessibilità e convenienza prima di tutto: la gestione delle spese deve passare dall'internet banking e il canone dev'essere basso o pari a zero.

Per intercettare questo segmento di mercato, diversi istituti si sono attrezzati con proposte ad hoc. Insieme alle offerte di Bancoposta, o quelle di Ing Direct, e di altre banche, troviamo ad esempio quella di Credem, Conto Friends Zero Assoluto. Si tratta di un conto riservato ai ragazzi fra i 18 e i 27 anni, vediamone le principali caratteristiche.

Conto Friends prevede l'azzeramento del canone per i primi 12 mesi, quindi l'utilizzo gratuito della piattaforma di internet banking, del bancomat (compresi i prelievi senza commissione in tutta l'area Euro) e della carta di credito Ego. All'apertura, tutti i clienti riceveranno un buono di 50 euro da spendere su Amazon.

Superato il primo anno da correntista, Credem raddoppia il regalo con un altro buono dello stesso importo per il portale di ecommerce fondato da Jeff Bezos. Dopo 12 mesi è anche possibile continuare a non pagare il canone annuo: basterà effettuare almeno un acquisto con bancomat e un'operazione tramite internet banking ogni mese.

Il Conto Friends Zero Assoluto può essere aperto presso tutte le filiali del gruppo Crede, prenotando un appuntamento sul sito della banca attraverso l'apposito form da compilare. Sarà cura della banca ricontattare gli interessati per fornire loro maggiori informazioni, ma chi volesse saperne di più prima di recarsi in filiale potrà scaricare il foglio informativo sempre sul sito di Credem.