Chi è alla ricerca di un investimento sicuro per i propri risparmi può mettere a confronto le offerte di Fineco, quelle di Barclays e di molte altre banche per quel che riguarda i conti deposito vincolati, poiché si tratta infatti di strumenti molto semplici da gestire che garantiscono rendimenti certi. Tra questi, c'è anche il conto Time Deposit di Santander, eccone i dettagli.

Premettiamo che per aprire un conto deposito, non è necessario avere competenze finanziarie tali da gestire ad esempio investimenti nel forex, o in borsa. Questa semplicità è proprio la principale caratteristica del conto di Santander, che può essere aperto online in pochi passi e gratuitamente.

Anche il calcolo dei rendimenti è molto chiaro: congelando le somme per 12 mesi, Time Deposit riconosce ai titolari l'1,80% lordo (1,50% netto). In più, il conto può essere amministrato comodamente tramite il portale di internet banking di Santander e l'estratto conto trimestrale e le operazioni sono gratuite.

Come tutti i conti deposito, anche Time Deposit è garantito fino a 100 mila euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, ovvero quella "rete di salvataggio" che tutela gli intestatari in caso di fallimento dell'istituto presso cui si sono versate le proprie somme.

Per avere maggiori informazioni su questo prodotto di Santander è possibile contattare il servizio clienti, che risponde al numero 848.800.193, ed è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 19. Inoltre, si possono scaricare dal sito della banca i fogli informativi col riepilogo dei costi e delle condizioni, che è sempre meglio consultare con molta attenzione prima di sottoscrivere il contratto.