Aprire un nuovo conto corrente non è certo piacevole e spesso nemmeno facile. Già confrontare i vari prodotti presenti sul mercato non un'impresa da poco, vista la mole di offerte proposte dalle banche. A seconda delle proprie esigenze infatti, può essere saggio optare per un conto online, che presenta il vantaggio di una gestione comoda e immediata via web, oppure si può scegliere un conto deposito, se non si ha la necessità di muovere spesso il denaro.

Una volta selezionata la tipologia di conto che risponde meglio alle nostre esigenze, sarà sufficiente mettere a confronto i prodotti ING Direct con quelli Mediolanum, Conto Arancio e così via, in modo da scegliere l'opzione più conveniente. Di seguito proponiamo le migliori soluzioni di conto corrente del mese di giugno 2014.

Al primo posto troviamo Hello Money, il conto corrente di Hello Bank, con zero costi fissi annuali e zero spese di operatività, sia per quanto riguarda le operazioni effettuate online che per quelle allo sportello. Il tasso di interesse attivo sulla liquidità è pari a zero, quello passivo è del 15,09%. Inoltre, al momento dell'attivazione del conto Hello Money verrà erogato anche un buono del valore di 100 euro da spendere per acquisti Amazon, che aumenterebbe a 400 euro nel caso il cliente indovinasse il vincitore dei Mondiali 2014.

Secondo posto per il Conto Yellow di CheBanca! con zero spese di apertura del conto e zero costi di operatività. Con questo conto hai la possibilità di ottenere fin all'1,5% di interessi. Conveniente è anche l'opzione di conto proposta da Fineco: con il Conto Corrente Fineco non hai costi fissi annuali o spese di gestione. In questo caso il tasso di interesse attivo e dello 0%, mentre quello passivo è del 7,35%.