Conti correnti: le ultime novità di Fineco

Identificazione tramite webcam e firma digitale per gli intestatari dei conti correnti

Conti correnti: le ultime novità di Fineco

I conti correnti sono senza dubbio la soluzione più adottata dagli italiani che desiderano gestire al meglio le proprie risorse economiche. L’home banking e servizi accessori offerti dalle banche e dai vari istituti di credito, rendono queste soluzioni particolarmente adatte al risparmio. Tutti coloro che non fossero soddisfatti dei servizi offerti dal proprio istituto di credito potrebbero dunque mettere i conti correnti e i servizi offerti a confronto per comprendere le reali opportunità di risparmio garantire delle diverse soluzioni del mercato.

Tutte le banche e gli istituti di credito rinnovano continuamente le loro soluzioni con nuovi servizi in grado di soddisfare le esigenze di tutti i risparmiatori. Tra le soluzioni più apprezzate rientrano senza dubbio quelle del web, considerate più convenienti e più semplici da gestire. Per avere qualche esempio basta informarsi su Hello Bank! e i suoi prodotti, o su WeBank! o ancora su Ing Direct e gli altri operatori del web.

Le ultime soluzioni di Fineco per i conti correnti

Anche le ultime soluzioni per i conti correnti proposte da Fineco sembrano seguire la progressiva conversione di molti servizi verso il mondo digitale. La banca diretta multicanale del gruppo Unicredit ha infatti introdotto due nuove soluzioni che consentono di semplificare le procedure e ridurre le tempistiche previste per l’apertura di un conto corrente. Grazie all’identificazione via webcam e alla firma digitale per il contratto, ogni risparmiatore potrà aprire il proprio conto corrente in pochi minuti e in totale sicurezza.

Per sperimentare questi nuovi servizi basta semplicemente compilare un form disponibile sul sito web di Fineco ed essere provvisti di una normale webcam. Con il supporto offerto da uno degli operatori, il cliente potrà visualizzare il contratto precompilato e ricevere tutte le informazioni necessarie. Al termine di questa procedura verrà inviata tramite sms la password necessaria ad accedere ad un’area riservata.

In questa sezione personale si potrà quindi firmare digitalmente la richiesta di apertura del conto corrente Fineco, che sarà attivato il giorno lavorativo seguente. Solo in quel momento l’intestatario riceverà tramite email o sms i codici per accedere al proprio home banking e potrà effettuare qualsiasi operazione bancaria. La nuova procedura consentirà quindi di contrarre i tempi, fornendo una soluzione alternativa alla compilazione della documentazione cartacea.

Un nuovo passo verso la semplificazione

Marco Briata, Responsabile Prodotti Banking e Trading di Fineco, considera queste nuove soluzioni come un passo importante verso la semplificazione dei servizi. Le innovazioni tecnologiche sono infatti necessarie per rispondere alle necessità dei clienti ormai sempre più competenti ed evoluti, e alla costante ricerca di soluzioni che sappiano risolvere i piccoli problemi quotidiani, come ad esempio pagare le bollette da casa senza inutili attese in coda.