Conti correnti: c'è chi punta tutto sulla sicurezza, chi propone il prelievo senza bancomat e chi ti permette di effettuare acquisti online senza dover inserire i dati della carta. Insomma, la tecnologia entra di diritto nel settore della finanza personale e quindi dei conti correnti. Noi di SuperMoney oggi vi proponiamo un rapido confronto dei conti correnti e delle rispettive App più digitali del 2015 a seguito dell'assegnazione del Global Brands Magazine Awards avvenuta pochi giorni fa. È Fineco la società che si accaparra per la seconda volta consecutiva il premio di "Best Financial Brand" e "Most Innovative Financial Brand" grazie alla superba qualità dei servizi offerti, all'unicità della sua attività consulenziale a sopratutto grazie agli altissimi standard del customer service & performance. Ma andiamo oltre questo importantissimo premio e cerchiamo di capire quali sono i conti correnti e le rispettive App più innovative del panorama italiano

Conti correnti WeBank: viaggio alla scoperta dell'innovazione tecnologica

Partiamo da WeBank che quest'anno si è aggiudicata il premio di "migliore App Finanza 2015" assegnato dall'Osservatorio finanziario, sbaragliando la concorrenza di altre 25 banche concorrenti. WeBank, banca online del Gruppo BPM, ha apportato sostanziali modifiche alla sua App introducendo funzioni molto interessanti. Ad esempio, d'ora in avanti ci basterà scuotere lo smartphone per visualizzare il conto corrente di WeBank in tempo reale e potremo categorizzare le entrate e le uscite in base ad un determinato periodo temporale semplicemente allegando immagini scattate agli scontrini.

DA LEGGERE: Conto Arancio e Conto Corrente Arancio: ecco l'offerta di ING Direct

Ma non finisce qui, il meglio deve ancora arrivare: WeBank, attraverso l'utilizzo della specifica App consentirà di prelevare dagli sportelli ATM anche senza bancomat e darà anche modo di prenotare prelievi più ingenti dai propri conti correnti grazie all'utilizzo di un apposito codice temporaneo usa e getta. Inoltre, WeBank consentirà di effettuare tutte le operazioni di pagamento come: bonifici, giroconti, ricariche cellulari, gestione dei limiti per i prelievi, pagamento del bollo e dell'abbonamento ai mezzi pubblici milanesi.

Conti correnti Intesa San Paolo: con l'App "La Tua Banca" tutto è più semplice

Proseguendo il nostro percorso alla scoperta dei conti correnti più innovativi troviamo Intesa San Paolo con l'App "La Tua Banca" che al pari di WeBank permetterà di eseguire tantissime operazioni di pagamento direttamente dal proprio smartphone, come: bonifici, giroconti, ricariche cellulari, gestione dei limiti per i prelievi, pagamento del bollo e dell'abbonamento ai mezzi pubblici milanesi. Ma non è tutto. A queste funzioni ne vanno aggiunte altre forse più importanti come la possibilità di saldare i bollettini postali scattando una fotografia del codice a barre, eseguire pagamenti di Mav e Rav, fare acquisti online senza inserire i dati della carta, trasferire denaro in tempo reale da un conto corrente ad un altro direttamente tramite "Money Transfer" e, dulcis in fundo, accedere ad una agenda personale su cui sarà possibile annotare scadenze e pagamenti. "La Tua Banca" è disponibile sia su sistemi Android che IOs e a breve approderà anche su sistemi Windows Phone.

Conti correnti Fineco: l'App della sicurezza a 360°

E alla fine arriviamo a Fineco che, oltre ad aver vinto il premio di "Best Financial Brand" stupisce per volontà e capacità di migliorarsi sempre, soprattutto in termini di sicurezza nell'accesso ai conti correnti online e nella gestione dei portafogli grazie a nuove e sorprendenti funzioni come: l'ottimizzazione del touch ID per accedere alla App, la lettura automatica dell'sms Pin da utilizzare per i bonifici, la visualizzazione delle operazioni di acquisto fondi in corso, la possibilità di partecipare ad IPO e cedole sui titoli obbligazionari in tempo reale e molto altro ancora. Insomma, tenere sotto controllo tutti i movimenti del proprio conto corrente, i propri investimenti e l'andamento di tutti i principali mercati finanziari mondiali non è mai stato così facile e sicuro. Anche l'App di Fineco è disponibile per IOs e Android e siamo sicuri che nei prossimi mesi saranno moltissimi i download che si aggiungeranno ai 650 mila registrati fino ad oggi.