Banca IFIS rinnova l'offerta rendimax con Family Top e interessi più alti. Un'ottima notizia per chi è alla ricerca di un buon conto deposito per far fruttare i propri risparmi in tutta sicurezza. Un prodotto peraltro sempre più gettonato: con un conto deposito, infatti, non solo puoi guadagnare qualcosa sulle somme "parcheggiate", ma hai anche certezza che, in caso di fallimento della banca, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ti risarcirà fino a 100 mila euro.

I cambiamenti attuati da Banca IFIS riguardano le soluzioni vincolate, tra le quali fa capolino la nuova formula Family Top. In particolare, la nuova soluzione è adatta per investimenti a medio-lungo termine e offre tassi più elevati rispetto a rendimax vincolato nelle formule First e Top, ovvero a liquidazione anticipata e posticipata degli interessi.

Family Top, i nuovi tassi

Con la formula rendimax Family Top puoi vincolare i tuoi risparmi per 3, 4 o 5 anni. I tassi di interesse applicati sono i seguenti:

DA LEGGERE: Conti deposito: ecco i più redditizi di settembre 2015

· 3 anni – 2,15%

· 4 anni – 2,30%

· 5 anni – 2,60%

rendimax Top e rendimax First, i nuovi tassi

A partire da oggi, lunedì 7 settembre, anche i tassi di interesse applicati alle formule rendimax Top e rendimax First subiranno un rialzo. La novità verrà applicata quindi ai nuovi vincoli stipulati a partire da questa data.

Ecco i nuovi tassi di rendimax First (liquidazione anticipata):

· 12 mesi – 1,45%

· 18 mesi – 1,65%

· 24 mesi – 1,80%

Ecco i nuovi tassi di rendimax Top (liquidazione posticipata):

· 12 mesi – 1,50%

· 18 mesi – 1,75%

· 24 mesi – 2,00%

Conto deposito rendimax, condizioni contrattuali

Per quanto riguarda le formule First, gli interessi vengono liquidati anticipatamente. Se invece scegli una formula di deposito Top con un vincolo pari o superiore ai 90 giorni, gli interessi ti verranno pagati ogni trimestre secondo il calendario solare e alla scadenza del vincolo.

L'importo minimo che puoi vincolare con le formule rendimax è 1.000 euro, pertanto non potrai scegliere di investire meno. Infine, l'imposta di bollo sui depositi non è dovuta, poiché se ne fa carico Banca IFIS.

Banca IFIS, le soluzioni di deposito non vincolato

L'offerta di Banca IFIS comprende anche le formule non vincolate rendimax Like e rendimax libero. La prima è una formula che offre a tutti l'1,05% lordo di interessi e ti permette di avere il tuo capitale sempre disponibile a chiamata. Se desideri disporre delle somme investite ti basterà prenotarle per averle accreditate su rendimax libero dopo 33 giorni. Durante questo periodo, le somme investite in rendimax Like continueranno a rendere l'1.05%.

rendimax libero ti offre invece un tasso di interesse dello 0,75% lordo, ma essendo privo di vincoli ti permette di movimentare il tuo capitale ogni volta che ne hai la necessità. È la soluzione adatta se cerchi la massima flessibilità di investimento.