I nostri lettori lo sanno benissimo: sul mercato esistono numerose offerte di conti correnti, che devono essere valutate in base alle proprie esigenze di risparmiatori e ai propri investimenti.
Se ieri abbiamo parlato delle offerte più convenienti sui conti correnti online per le famiglie, oggi ci occupiamo di quelli che sembrano essere i contratti più interessanti da sottoscrivere tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016.

Le proposte presentate sono sottoscrivibili fino alla fine di dicembre e sono valide anche per le prime due settimane di gennaio 2016.
Iniziamo con il conto corrente DuePer100, un prodotto di Credem Banca: questo è uno dei conti correnti che offre tassi promozionali del 2% per il primo anno, canone azzerabile, e carta di credito gratuita; vediamo i dettagli del tasso:

  • il tasso del 2% è applicato per valori di giacenza dai 10mila ai 50mila euro per il primo anno;
  • dal tredicesimo mese, il tasso di interesse è del 30% del tasso Euribor1W mmp lordo; è nullo, però, per giacenze medie inferiori a 10mila euro e superiori a 50mila euro.

Conti correnti: PremiaConto Risparmio 1501 e Che Banca!

PremiaConto Risparmio 1501 della Banca Popolare di Lodi ha una proposta d'eccellenza per i propri clienti: nessun costo di bollo per il conto corrente, zero bolli di dossier titoli, e la garanzia di una carta gratuita; per coloro che hanno una buona dimestichezza con l'home banking, è possibile effettuare bonifici gratuiti in tutta Europa.

Il canone e l'imposta di bollo del conto corrente sono gratis fino al 31 dicembre 2016, così come l'imposta di bollo dossier titoli: questi benefit interessano solo i correntisti con un controvalore di fine periodo maggiore di 15mila euro.

Che Banca! entra di diritto tra i migliori conti correnti perché ha costi zero per:

  • pratiche di accredito dello stipendio
  • pratiche di bonifico ricevuto e/o online
  • operazioni di versamento e deposito di contante in filiale
  • domiciliazione delle utenze
  • tutte le spese di scrittura
  • operazioni di bancomat presso la propria o con un'altra banca
  • pagamenti con bancomat e con assegno
  • elenco movimenti in filiale.

DA LEGGERE: Conti correnti per giovani e studenti: scopri le migliori offerte

DB Online Plus di Deutsche Bank e New Welcome i BPM

Deutsche Bank offre, con DB Online Plus, il canone gratuito del conto corrente, carte gratuite, e 0,25% sulle giacenze fino a 50mila euro: questa offerta è pensata per la clientela che predilige l'utilizzo online, ma anche per chi opera dagli sportelli in maniera tradizionale.


Il conto New Welcome
di Banca Popolare di Milano propone fino al 31 gennaio 2016 un canone gratuito per 2 anni dall'apertura; successivamente è previsto un importo di 48 euro, ma la sottoscrizione di prodotti aggiuntivi dell'Istituto di Credito meneghino, permette l'azzeramento.

Queste sono solo alcune delle offerte più convenienti per questo rush finale d'anno e per l'inizio del prossimo; rimane salda una certezza: valutate tutte le scelte in base alle vostre esigenze, più confronti fate e più sarà facile trovare la soluzione perfetta per voi.