Nel mare delle offerte di conti correnti presenti sul mercato, si cercano sempre quelle più economiche o più efficaci in base alle proprie esigenze; tra le promozioni conti correnti più convenienti sono presenti anche nel 2016 "Rottama il conto" e "Fai crescere i risparmi" di Widiba.
L'iniziativa è riservata ai nuovi clienti che decidono di abbandonare la vecchia banca e scegliere l'online Widiba, banca connessa a Montepaschi di Siena.

Chi è Widiba e cosa prevede la promozione "Rottama il conto"?

A discapito del nome apparentemente straniero, Widiba è un soggetto totalmente italiano: il conto corrente Widiba è un prodotto dell'omonima banca online che, come spiega la guida di SuperMoney sui conti correnti Widiba, è legata a Montepaschi di Siena.
I clienti che apriranno un conto corrente Widiba entro il 10 marzo 2016 e sceglieranno di depositare almeno 1.000 euro con l'opzione Linea Vincolata per 6 mesi avranno diritto al tasso di interesse promozionale del 2% annuo.

I nuovi correntisti Widiba che vogliono approfittare delle promozioni sui conti correnti, hanno deciso di lasciare la loro vecchia banca in favore di ottimi rendimenti.
Quali sono le condizioni per ottenere questi interessi?
Semplice, sostanzialmente sono due:

  • importo minimo di ciascun vincolo pari a 1.000 euro;

  • importo massimo vincolabile complessivamente nella singola linea promozionale pari a 500mila euro.

DA LEGGERE: Come cambieranno le banche? Saranno più attente ai clienti...

"Fai crescere i risparmi" di Widiba

La seconda promo Widiba sui conti correnti è in scadenza: fino al 15 gennaio 2016 si potrà aderire a "Fai crescere i risparmi" e ottenere un guadagno promozionale del 2,50% annuo scegliendo di aprire un conto corrente con l'opzione Linea Vincolata a 12 mesi.
In questo caso le condizioni per ottenere questi interessi restano uguali per l'importo minimo di ciascun vincolo, ma cambiano per l'importo massimo vincolabile complessivamente nella singola linea promozionale, che diventa di 100mila euro.

Widiba: l'online che punta sull'hi-tech

Ricordiamo che Widiba offre ai propri clienti un conto senza spese di apertura e chiusura e la possibilità di effettuare operazioni di home banking dallo smartphone con l'apposita app; oltre a questo Widiba, essendo un servizio online, permette di avere un approccio molto più hi-tech al mondo delle finanze personali: esiste la possibilità di autenticazione vocale per l'accesso al conto e di rilevamento delle informazioni di pagamento tramite QR code.
Valutate le offerte del mercato e se Widiba è la migliore per voi affrettatevi!