Da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato dei prodotti bancari, Poste Italiane ha raccolto molti successi, tra i quali il suo conto corrente BancoPosta e la sua carta di credito prepagata PostePay, adesso diventata PostePay Evolution. Un'iniziativa appositamente pensata per ottenere l'attenzione dei risparmiatori è Sconti BancoPosta, per la quale i titolari di conto corrente e PostePay possono usufruire di sconti, promozioni e vantaggi dedicati facendo acquisti online oppure presso negozi convenzionati. Ogni anno l'iniziativa viene aggiornata e rilanciata con nuovi partner al fine di farti risparmiare il più possibile.

Sconti BancoPosta: dove posso ottenerli?

Gli sconti e le promozioni che ottiene usando la tua PostePay o PostePay Evolution oppure le tue carte BancoPosta presso i partner convenzionati sono molto convenienti. Ad esempio, fino al 2 maggio puoi approfittare di uno sconto del 10% su tutti i tuoi acquisti nei negozi Geox e, passata quella data, c'è sempre uno sconto del 5%. Ma non finisce qua: fino alla fine di Aprile se fai rifornimento nei ditributori Tamoil hai diritto a uno sconto del 4% utilizzando le carte di Poste Italiane.

Molto interessante anche la promozione di Sconti BancoPosta dedicata ai clienti Optissimo. Come molti spot televisivi stanno pubblicizzando, Optimissimo offre uno sconto sull'acquisto di occhiali monofocali o progressivi in base alla tua età: risparmi 1€ per ogni tuo anno di vita sull'acquisto di occhiali monofocali e 2€ su occhiali progressivi. Se paghi con Carte BancoPosta ti verranno regalati altri 10 anni e avrai diritto anche a un 5% di sconto.

Se invece sei pronto per le vacanze estive, devi sapere che sono diversi i vantaggi dedicati ai possessori di BancoPosta e PostePay. Prima di tutto, su tutti i noleggi auto presso l'agenzia di noleggio Maggiore pagati con Carta BancoPosta Più, Carta BancoPosta Classica, Carta BancoPosta Oro, BancoPosta Click, avrai in automatico il 2% di sconto. Se invece preferisci vantaggi sui viaggi in mare, per te 5% di sconto sui collegamenti marittimi Grimaldi Lines per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Marocco e Tunisia tutto l'anno oppure 2% di sconto sui tuoi viaggi con Grandi Navi Veloci.

DA LEGGERE: Arriva la nuova prepagata di Poste Italiane: Postepay Evolution

Sconti BancoPosta: i vantaggi utilizzando PostePay online

Sconti BancoPosta offre vantaggi anche a chi utilizza la propria PostePay o PostePay Evolution per fare acquisti online. Se per effettuare l'acquisto farai il login nell'area riservata del sito postepay.it potrai accedere direttamente ai negozi virtuali dei partner convenzionati. Lo sconto ti verrà riconosciuto a partire da 30 giorni successivi alla data di acquisto accreditandoti direttamente la somma sulla tua PostePay. Tra i negozi online che partecipano a Sconti BancoPosta segnaliamo Interflora Italia, UniEuro e Yalla Yalla.

Per essere sempre aggiornato sulle offerte e sulle promozioni attive e trovare i negozi aderenti più vicini a te, puoi scaricare l'applicazione ufficiale BancoPosta, utilizzabile su smartphone e tablet Apple o Android, che ti permette anche di gestire il tuo conto e le tue carte direttamente da mobile.

Come funziona Sconti BancoPosta?

Tutti gli sconti che ottieni facendo acquisti, sia online che nei negozi, con le carte Postamat, Postepay, PostePay Evolution, BancoPosta Più, BancoPosta Classica e BancoPosta Oro, si accumulano sul tuo conto corrente o sulla tua carta prepagata. Potrai vedere l'importo sul tuo estratto conto entro 10 giorni lavorativi dal momento dell'acquisto al raggiungimento di un valore di 5 euro o multipli oppure a fine anno o all'estinzione del conto o della carta.