Se sei alla ricerca di un modo comodo e vantaggioso per gestire i tuoi risparmi troverai senz'altro molto interessanti le promozioni sui conti correnti online di dicembre 2016. Sono diverse infatti le banche che, oltre a dei prodotti a zero spese particolarmente convenienti, offrono anche altri vantaggi a chi apre un nuovo conto presso di loro.

Abbiamo quindi selezionato per te alcuni fra i migliori conti correnti a zero spese del periodo, che in più propongono sconti o bonus particolari, come ad esempio buoni Amazon, bonus per chi porta un amico o servizi gratuiti per il trading online. Senza perdere altro tempo, vediamo subito quanto puoi risparmiare con le promozioni sui conti online!

Promozione conto online Hello bank!: buono Amazon da 150€

Se apri conto Hello! Money di Hello bank! entro il 15 dicembre 2016 riceverai un buono Amazon del valore di 150 euro. Per ottenere il premio dovrai semplicemente aprire il conto corrente e, entro i successivi quindici giorni, accreditarvi almeno 3.000 euro tramite bonifico da altro conto oppure accreditarvi lo stipendio o la pensione per una cifra non inferiore a 500 euro.

Riceverai il coupon Amazon direttamente nella tua Message Box sul sito Hello bank! entro la metà del mese successivo a quello in cui si sono verificati i requisiti. Se quindi apri il conto subito, riceverai il tuo buono entro la prima metà di gennaio 2017.

Per quanto riguarda il conto corrente Hello! Money si tratta di un prodotto che può essere richiesto solo online e per l'attivazione bastano davvero pochi minuti. Il canone non è previsto, né per il conto corrente né per la carta di credito Hello! Card, e tutte le principali operazioni sono gratuite se effettuate online.

Inoltre, Hello! Money abbina alle funzionalità del conto corrente anche i vantaggi del conto deposito, poiché permette di ottenere fino all'1% lordo sui depositi, senza nessun vincolo.

DA LEGGERE: Come versare contanti in una banca online?

ING Direct: apri conto corrente arancio e invita i tuoi amici

Tra le migliori promozioni sui conti correnti online del periodo c'è anche quella di ING Direct. Se apri Conto Corrente Arancio entro febbraio 2017 riceverai un codice amico che potrai usare per invitare i tuoi amici ad aprire lo stesso tuo conto. Per ogni amico che aprirà un conto indicando il tuo codice in fase di attivazione riceverai 50 euro, fino a un massimo di 500 euro. Allo stesso modo, ogni amico presentato riceverà un bonus di 50 euro.

Perché entrambi possiate ricevere il premio è però necessario che tu provveda a perfezionare l'attivazione del conto entro il 28 febbraio 2017, accreditando quindi stipendio o pensione oppure effettuando un bonifico di almeno 2.000 euro. Stessa cosa dovrà fare il tuo amico, ma avrà tempo fino al 15 aprile 2017. L'accredito del bonus avverrà entro due mesi dal verificarsi dei requisiti.

Per quanto riguarda il prodotto, Conto Corrente Arancio azzera il canone, le spese di apertura e i costi di gestione. Se lo desideri puoi avere anche la Carta Visa Oro senza costi aggiuntivi e attivare un deposito vincolato con Conto Arancio.

Puoi aprire il conto online, stampando e compilando la documentazione e rispedendola all'indirizzo indicato. Una volta perfezionata l'attivazione riceverai tramite corriere le carte e, separatamente, i codici necessari per iniziare a operare sul tuo conto.

Fineco: sconti sul trading e app moneyMap

Se apri conto corrente Fineco entro il 31 dicembre 2016 utilizzando il codice promozionale MM2227999 avrai l'app MoneyMap gratis per i primi 14 mesi (2 mesi di prova + 12 mesi gratis). Si tratta di un'applicazione creata da Fineco per semplificare e rendere più efficiente la gestione del proprio budget familiare e il controllo delle spese.

Chi invece è interessato al trading online potrà avere invece 100 ordini a zero commissioni e PowerDesk gratuito per un anno, sempre aprendo un conto per il trading entro fine dicembre e utilizzando il codice promozionale FTT997799.

Anche in questo caso si tratta di un conto corrente a zero spese, senza canone e senza spese di gestione. Carta di debito e di credito sono gratuite, così come bonifici e prelievi.