Cariparma NowBanking Privati: come funziona il portale?

Tutto sul portale di banking online di Crédit Agricole: come funziona, come registrarsi e tanto altro

Cariparma NowBanking Privati: come funziona il portale?

Se sei cliente del gruppo Cariparma, sicuramente saprai che puoi accedere a Cariparma NowBanking Privati. Il portale fa infatti da riferimento per tutti coloro che necessitano di verificare con rapidità il saldo del proprio conto corrente, oppure eseguire alcune operazioni direttamente da casa propria o dal proprio smartphone. Senza perdere altro tempo, scopriamo subito come funziona nel dettaglio il servizio di home banking Cariparma.

Cariparma NowBanking Privati: cos'è?

Rispondiamo innanzitutto a una prima domanda: cos'è Cariparma NowBanking Privati? Non si tratta altro che di un portale di home banking, un'area clienti unica, dove accedere a informazioni di base come il saldo, ma anche a funzionalità più avanzate. Alla base di questo servizio troviamo la semplicità: questo consiste semplicemente nel poter accedere al proprio conto sfruttando computer e smartphone anche attraverso app.

NowBanking Privati consente, tramite un login, di effettuare una vastissima gamma di operazioni, come effettuare degli acquisti sicuri oppure l'attivazione dei servizi di notifica via SMS attraverso il quale è possibile ricevere, gratuitamente, degli avvisi sugli spostamenti di denaro inerenti al proprio conto. Con questo servizio sarà possibile poter anche accedere all'area degli investimenti, qualora tu sia interessato.

Altre funzionalità di NowBanking sono:

? Disattivazione di una carta bancomat

? Accedere all'estratto conto

? Modificare i dati personali

? Attivare le funzioni SecureCode per le transazioni attraverso codice di criptatura temporaneo

Per tutto ciò ti serve effettuare il primo accesso. Ma come? Lo vediamo di seguito.

DA LEGGERE: Conti correnti online, gli sconti e le promozioni più convenienti

Cariparma NowBanking Privati: primo accesso

Come si accede a Cariparma NowBanking Privati? La prima cosa da fare è andare sul sito dedicato nowbankingprivati.cariparma.it.

Qui ti serviranno tre dati:

? Codice utente: si tratta di un codice solitamente da 9 cifre, che ti è stato sicuramente consegnato in banca al momento della creazione del conto e dell'accettazione di adesione al portale NowBanking. Questo codice potrà essere cambiato, dopo il primo login, con una nuova combinazione magari più semplice per te da ricordare

? Data: la tua data di nascita, presente per motivi di sicurezza. Anche questa potrà essere cambiata, dopo il primo accesso identificato come sicuro, con una data a tuo piacimento. Ovviamente ti consigliamo caldamente di farlo, perché le date di nascita sono sempre molto facili da reperire da eventuali malintenzionati che vogliono accedere al tuo conto

? Password: offerta sempre in filiale in una busta chiusa al momento della sottoscrizione del proprio conto. Questa è da sei cifre, ed è assolutamente necessario cambiarla dopo il primo accesso per innalzare il proprio livello di sicurezza. Ovviamente scegli una password che puoi ricordare facilmente

Effettuato il login, hai accesso libero a tutto il programma NowBanking Cariparma. Come detto, è assolutamente importante cambiare tutte e tre le credenziali di accesso, in modo da personalizzarle scegliendo secondo una propria idea qualcosa facile da ricordare, ma anche difficile da individuare per eventuali malintenzionati.

Curioso notare che la digitazione avviene tramite un apposito tastierino numerico virtuale anche se digitate su PC, mentre nell'edizione mobile dell'app è possibile sfruttare il tastierino a comparsa classico del telefono. Proprio quest'ultima, Nowbanking, è disponibile sia su iOS, quindi compatibile con iPhone e iPad, che su Android, a disposizione per tutti i vari tablet e smartphone dotati di questo sistema operativo. Mediante essa potrai eseguire tutte le operazioni principali in mobilità.

Questo era tutto ciò che c'era da sapere per inizializzare il tuo account Nowbanking. Ora sta a te usarlo al meglio!