Se vuoi sapere cos'è MyUnipol e come funziona, ti consigliamo di leggere con attenzione questo articolo. Grazie alle consulenza dei nostri esperti troverai tante informazioni utili per rispondere queste e a tante altre domande. Diciamo subito che il nuovo servizio Unipol è accessibile sia ai clienti, sia a coloro che desiderano farlo sia a coloro che sono in procinto di sottoscrivere un conto corrente o un conto deposito presso questo gruppo finanziario.

MyUnipol: cos'è?

Se sei un utente poco avvezzo all'utilizzo della tecnologia, oppure semplicemente un utente che non ha ancora scelto presso quale banca aprire il proprio conto, probabilmente non sai come funziona MyUnipol. Partiamo dal capire di cosa si tratta.

Questo non è altro che il portale online di riferimento all'interno del quale il gruppo finanziario Unipol integra tutte le funzionalità, a disposizione degli utenti, per ciò che riguarda il suo sistema bancario. L'azienda lo definisce come "mondo online" che la rappresenta; niente di più vero. Accedendo al sito dedicato infatti, troviamo all'interno del sistema numerose funzionalità a disposizione di tutti gli utenti Unipol dotati di un conto e di credenziali per l'accesso al sistema di internet banking.

Qui troviamo raccolte svariate funzioni raccolte in piccoli blocchi, che vanno dai semplici servizi online fino all'illustrazione dell'app mobile o del virtual shop Unipol, oltre alla creazione rapida di conti online molto vantaggiosi. Vediamo di seguito tutte le funzionalità.

DA LEGGERE: Come investire in un conto deposito?

MyUnipol: tutte le funzionalità

Il portale MyUnipol è diviso per categorie, ognuna delle quali è rappresentata da un grande box sulla pagina. All'interno di queste troviamo quattro prodotti digitali che consentono di gestire determinate funzioni tramite un proprio conto Unipol.

La prima è l'Internet Banking, ovvero il servizio di gestione del proprio conto direttamente online, elemento chiave all'interno del portale. Tramite l'Internet Banking sarà possibile gestire e controllare, ogni volta che vuoi:

● Conto corrente ed estratto conto

● Carte, trading, investimenti

● Bonifici e ricariche

● Pagamenti di bollettini postali e F24

Le funzionalità sono disponibili per chiunque disponga di un account Unipol, sul quale è possibile ottenere indicazioni di base direttamente alla creazione di un conto e per il quale saranno necessari password e username.

MyUnipol: i pagamenti digitali e l'App Mobile

La seconda sezione del sito web è Pagamenti digitali. Tramite questa ti sarà infatti possibile gestire online tutti i tuoi pagamenti in modo facile e sicuro:

● Zac to Pay: invia e ricevi denaro in tempo reale via Smartphone

● MyBank: paga i tuoi acquisti con un bonifico in tutta Europa

● CBILL: digitalizza, consulta e paga fatture e bollette risparmiando tempo

La terza sezione è App mobile Banking. Questa consente, direttamente sul proprio smartphone o tablet dotato di Android, iOS o Windows Phone. L'app mette a disposizione tutte le funzionalità di base dell'Internet Banking, dal semplice saldo residuo all'esecuzione di bonifici online, ma non è esente dalla possibilità di trovare degli ATM sul territorio localizzando lo smartphone e offrendo i punti più vicini presso i quali prelevare.

Ultima sezione è il Virtual Shop. Al suo interno troviamo la possibilità di acquistare, direttamente mediante il credito sul proprio conto, tutta una serie di prodotti, ovvero:

● Il Piano Sanitario Valore Salute Plus – Valore Salute Extra (riservato ai correntisti titolari di Valore Plus e Valore Extra)

● Save Up, il deposito a risparmio ad interessi crescenti

● Apertura di un Dossier Titoli (riservato ai titolari di conto corrente aperto on line, nel caso in cui non sia già stato richiesto contestualmente all'apertura del conto)

● Carta Prepagata

● Carte Bancomat o Prepagate rilasciate al secondo intestatario

● Internet Banking rilasciato al secondo intestatario

● Portabilità del Conto - Cambio in Relax

● Carta di Credito (previa verifica del merito di credito da parte della filiale di riferimento del rapporto)

● Telepass Family

● Carnet assegni

● Fido di conto corrente

● Promozioni dedicate

● Sconti e agevolazioni da prestigiosi partner

Degna di nota, come già detto, è la possibilità, sempre tramite il portale, di accedere alla creazione rapida di conti online in modo semplificato. Ecco quindi che il sito Unipol può essere una comodità sia per tutti i clienti, sia per chi non è ancora cliente ma vuole diventarlo.