Se cerchi un fedele compagno per poter portare il tuo sistema di banking con te per gestire conto deposito e conto corrente anche in mobilità, allora YouApp potrebbe essere quello che ti serve. L'applicazione nasce direttamente dal gruppo Banca Popolare di Milano (BPM), e consente di gestire svariate funzionalità del proprio conto online YouBanking. Vediamo insieme come funziona!

Cos'è YouApp?

Il mondo della tecnologia si evolve, e con esso tutti i sistemi informatici con cui siamo, anche inavvertitamente, chiamati ad avere a che fare ogni giorno. Per questo motivo anche i sistemi bancari si sono voluti avvicinare di più alle tendenze degli utenti, ormai sempre più propensi ad avere tutte le proprie app a portata di mano. Fra questi c'è anche la Banca Popolare di Milano, che per chi ha scelto un conto deposito o un conto corrente di tipo YouBanking, interamente online e accessibile su PC o altri dispositivi via web, ha voluto offrire uno strumento comodo, rapido e pratico per poter eseguire tutte le varie operazioni classiche.

Il nome è, come abbiamo detto, YouApp, un applicativo accessibile gratuitamente a tutti e all'interno del quale è possibile accedere alle principali funzionalità informative e dispositive di YouWeb, il servizio di internet banking di Bpm.

L'app si presenta con una grafica "ad agenda" interattiva per trasmetterti l'idea di un servizio utile per la gestione delle tue entrate e uscite, con la possibilità di personalizzare la tua home page con le funzionalità che utilizzi di più. Questa è anche ottimizzata per l'utilizzo da parte di persone ipovedenti o non vedenti con l'integrazione VoiceOver nella versione iOS.

Ma quali sono le operazioni che si possono svolgere con essa? Vediamole di seguito.

DA LEGGERE: Conti deposito, con YouApp la banca arriva direttamente a casa

YouApp: le funzionalità

Il numero di funzionalità integrate all'interno dell'app YouWeb sono davvero tantissime. Fra queste troviamo:

  • Sportello: per controllare i saldi e i movimenti dei tuoi conti correnti, le tue domiciliazioni attive e, se vuoi, personalizzare il PIN di accesso.
  • Conto Deposito: per gestire i tuoi risparmi visualizzando le somme di denaro vincolate o decidendo di vincolare o svincolare altre partite.
  • Pagamenti: per eseguire bonifici, pagare bollettini postali premarcati o in bianco con la lettura del codice a barre tramite fotocamera integrata (funzione riservata agli smartphone), pagare MAV/RAV ed effettuare ricariche telefoniche.
  • Carte: tenere sotto controllo le tue carte di debito, credito e prepagate, e personalizzare limiti e modalità di utilizzo di YouCard.
  • Posta Personale: a tua disposizione per 10 anni tutti i tuoi documenti bancari. Tutte le contabili sono fornite nel pratico formato pdf.
  • Alert: impostare per i tuoi rapporti bancari dei messaggi di alert: decidi tu come essere avvisato (sms, mail oppure notifica) e con che frequenza.
  • Investimenti: monitorare il tuo portafoglio o i titoli di tuo interesse. Compra e vendi con pochi "tap".

L'app consente di avere inoltre un accesso veloce, un home page personalizzabile, una mappa interattiva per individuare lo sportello o la filiale più vicina e le notifiche per ricevere avvisi su specifiche novità.

Questo e tanto altro è puoi trovare all'interno di YouApp, disponibile per tutti i clienti YouBanking direttamente su App Store e Play Store.