Avere un conto online zero spese non è affatto una cosa impossibile. Il settore finanziario offre un ampio numero di soluzioni per chi è alla ricerca di un conto corrente vantaggioso, ovvero che non preveda delle voci di spesa extra e che non pesi troppo sui risparmi. In questo articolo ti spiegheremo come funzionano queste soluzioni di risparmio e quali sono le migliori proposte del mese di Aprile 2017.

Conto online zero spese: come funzionano?

I conti correnti online zero spese sono degli strumenti molto interessanti per chi vuole salvaguardare i propri risparmi e soprattutto per chi desidera monitorarne in ogni momento l'andamento, sia da smartphone che da PC. Inoltre il mercato creditizio offre alcuni conti correnti online davvero vantaggiosi, che prevedono delle spese gestionali davvero contenute, in alcuni casi perfino pari a zero.

Oltre a prevedere delle spese gestionali davvero ridotte e perfino l'assenza di costi extra in fase di apertura, i conti correnti online offrono anche un altro vantaggio: garantiscono delle tempistiche notevolmente ridotte. Infatti, grazie alla possibilità di inoltrare la propria richiesta direttamente dal proprio pc e senza l'intermediazione di nessun operatore, possono garantirti l'attivazione del prodotto desiderato in tempi davvero ridotti.

Ma come trovare il miglior conto corrente senza spese? Vediamo quali sono i prodotti presenti ad oggi sul mercato.

DA LEGGERE: Cosa significa conto corrente ordinario?

Conto online zero spese: le migliori proposte di Aprile 2017

Fra i nomi più famosi sul settore troviamo sicuramente Conto Corrente Arancio proposto da ING Direct. Questo è un vero e proprio conto corrente senza spese che ti consente di ricevere in fase di sottoscrizione del contratto anche le carte di credito, debito e la carta prepagata associate, a zero spese e senza nessun canone mensile. Con questo conto corrente potrai effettuare bonifici gratuiti e illimitati, fare versamenti e prelievi presso tutti gli sportelli automatici presenti in Italia e nel resto d'Europa gratuitamente, senza alcun costo.

Inoltre potrai effettuare ricariche telefoniche e disporre tutti i pagamenti online gratis - RAV, MAV, F24 - e perfino richiedere l'addebito automatico delle bollette. Inoltre scaricando l'apposita app potrai sempre consultare l'andamento delle tue spese e effettuare qualunque operazione, avendo la certezza della massima sicurezza.

Un'altra proposta sicuramente interessante è quella di Che Banca! che propone Conto Corrente Digital, un conto online che consente di avere una carta di debito con cui effettuare un numero illimitato di operazioni. Questo prodotto è davvero vantaggioso, infatti non prevede il pagamento né del canone mensile nè dell'imposta di bollo in fase di l'apertura. L'unica voce di spesa sarà un contributo di soli 3€ per tutte le operazioni effettuate in filiale.

Tra le alternative di conto online zero spese da prendere in considerazione troviamo anche il Conto Corrente Widiba, la banca online del Gruppo Montepaschi di Siena. Questo prodotto non prevede un canone mensile e consente di ricevere gratuitamente con la sua attivazione una carta di credito e un bancomat. Con questo conto corrente è possibile fare versamenti e prelievi gratis in tutta Italia e disporre gratuitamente del servizio PEC (posta elettronica certificata) e della firma digitale, utile per abbreviare le tempistiche delle varie operazioni.